"Du isst zu Mittag."

Traduzione:Tu pranzi.

1 anno fa

13 commenti


jibe74

Per capire bene, mi dite cosa significa "zu" e come e quando si usa? Grazie

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

"zu Mittag essen" è idiomatico per pranzare. Non abbiamo pranzare in una singola parola in tedesco.

7 mesi fa

VincenzoCi169253

Qual è la traduzione letterale di Du isst zu Mittag? Grazie!

1 anno fa

Peppepio97

Du ist zu mittag = Tu mangi a mezzogiorno

Zu: prep. [dat.] (con l'articolo determinativo forma le prep.art. zum [zu + dem] e zur [zu + der])

Esempi: 1 (Richtung) a, in: zur Schule gehen andare a scuola; zu Tisch! a tavola!; zur Kirche gehen andare in chiesa.

2 (Richtung: zu jdm.) da: zum Arzt gehen andare dal medico.

Mittag: Mezzogiorno

Correggete.

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

È un idioma, non ha senso voler tradurlo letteralmente.

7 mesi fa

CreMark
CreMark

Vorrei soltanto sapere come si dice in tedesco "Tu mangi a mezzogiorno", visto che questa traduzione non viene accettata.

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Du isst mittags/Du isst am Mittag. Ma Du isst zu Mittag è semplicemente (Tu) pranzi. Non abbiamo una propria parola per questo.

7 mesi fa

WasfiAkab
WasfiAkab

Perché "Pranzi" non viene accettato?

2 mesi fa

NicoletaAn245660

Ma coss. Cioé nin c'erano le traduzioni giuste in questa frase. C'era solo 'limone succo arancia'. Scusate ma cosa centra

1 anno fa

juuza70

Si dovrebbe scrivere sia la traduzione corretta, ma anche quella letterale altrimenti diviene impossibile imparare nuove parole. grazie

1 anno fa

Peppepio97

Isst, scusate*

1 anno fa

PaoloMirat

segnala sbagliata la risposta: "Tu ceni".

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.