"Du isst zu Mittag."

Traduzione:Tu pranzi.

January 19, 2017

11 commenti

Ordina per post popolari

jibe74

Per capire bene, mi dite cosa significa "zu" e come e quando si usa? Grazie

March 19, 2017

Max.Em

"zu Mittag essen" è idiomatico per pranzare. Non abbiamo pranzare in una singola parola in tedesco.


VincenzoCi169253

Qual è la traduzione letterale di Du isst zu Mittag? Grazie!


Peppepio97

Du ist zu mittag = Tu mangi a mezzogiorno

Zu: prep. [dat.] (con l'articolo determinativo forma le prep.art. zum [zu + dem] e zur [zu + der])

Esempi: 1 (Richtung) a, in: zur Schule gehen andare a scuola; zu Tisch! a tavola!; zur Kirche gehen andare in chiesa.

2 (Richtung: zu jdm.) da: zum Arzt gehen andare dal medico.

Mittag: Mezzogiorno

Correggete.


Max.Em

È un idioma, non ha senso voler tradurlo letteralmente.


CreMark

Vorrei soltanto sapere come si dice in tedesco "Tu mangi a mezzogiorno", visto che questa traduzione non viene accettata.


Max.Em

Du isst mittags/Du isst am Mittag. Ma Du isst zu Mittag è semplicemente (Tu) pranzi. Non abbiamo una propria parola per questo.


WasfiAkab

Perché "Pranzi" non viene accettato?


PaoloMirat

segnala sbagliata la risposta: "Tu ceni".

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.