1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Ich bin gut."

"Ich bin gut."

Traduzione:Sono bravo.

January 19, 2017

13 commenti


Cicciuzs

ich bin gut non puo essere tradotto con sto bene? io lo uso sempre in germania...


Eugenio_Quetil

Boh, non so: potrebbe essere entrambi a sto punto; Nel caso proposto da Duolingo sarebbe più nel senso di "io sono bravo/buono" (nel senso di mansueto/brava_persona, ecc)...


Elena928051

Appunto sono di origine tedesca e ich bin gut vorrebbe appunto dire io sto vene


Max.Em

Eh, no. Ich bin gut dico se ho vinto una gara o un gioco, mai per "sto bene". Forse mi sfugge un altro significato di "stare bene", ma certamente "Ich bin gut" non è "Mir geht's gut".


etnajumpers

Guardate questo interessante articolo: https://german.stackexchange.com/questions/7592/is-ich-bin-gut-a-valid-reply-for-how-are-you spiega il significato di "Ich bin gut." e quando viene normalmente utilizzato. Se ho capito bene, si usa per dire se si è bravi in qualcosa ad esempio.

http://www.imparareiltedesco.wowappitalia.it/


Max.Em

Esatto. Come dice uno dei commentatori lì:

Typical false friend for native English speakers


Camilla246068

Mio padre mi ha fatto sbagliare


Arny956050

Stavo giusto per scrivere la stessa cosa.....A me sembra che "Io sto bene" possa andare....


Alessandra474182

significa anche "io sto bene "

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.