Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ich bin gut."

Traduzione:Sono bravo.

1 anno fa

11 commenti


Cicciuzs

ich bin gut non puo essere tradotto con sto bene? io lo uso sempre in germania...

1 anno fa

Eugenio_Quetil

Boh, non so: potrebbe essere entrambi a sto punto; Nel caso proposto da Duolingo sarebbe più nel senso di "io sono bravo/buono" (nel senso di mansueto/brava_persona, ecc)...

1 anno fa

Jos3ph_

Vero

1 mese fa

Elena928051

Appunto sono di origine tedesca e ich bin gut vorrebbe appunto dire io sto vene

9 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Eh, no. Ich bin gut dico se ho vinto una gara o un gioco, mai per "sto bene". Forse mi sfugge un altro significato di "stare bene", ma certamente "Ich bin gut" non è "Mir geht's gut".

5 giorni fa

catiaandre3

Ich auch...

6 giorni fa

Max.Em
Max.Em

Non credo.

Sto bene significa "Mir geht es gut" o "Mir geht's gut".
Ich bin gut significa "Sono bravo/a".

5 giorni fa

etnajumpers

Guardate questo interessante articolo: https://german.stackexchange.com/questions/7592/is-ich-bin-gut-a-valid-reply-for-how-are-you spiega il significato di "Ich bin gut." e quando viene normalmente utilizzato. Se ho capito bene, si usa per dire se si è bravi in qualcosa ad esempio.

http://www.imparareiltedesco.wowappitalia.it/

2 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Esatto. Come dice uno dei commentatori lì:

Typical false friend for native English speakers

5 giorni fa