"Qualcosa"

Traduzione:Irgendwas

January 19, 2017

15 commenti


crilobi

Perché non accetta "irgendetwas"?


PuKTi7H8

Scusatemi, ma che differenza c'è esattamente tra le 2? Posso usarle entrambe?


a507

Oggi 22/2/17 la considera giusta.


CreMark

Oggi 6 maggio 2017 la da' errata sulla APP


MauroSergioP

Ciao. Anche a me, oggi 03.02.18, ha dato errore irgendetwas.


Vittorio883

A me irgendwas e irgendetwas risultano parole del tutto equivalenti. I maestri dovrebbero spiegare, se c'è, la differenza. Forse Irgendwas è colloquiale...?


nadia826161

in un'altra discussione mi pare di aver capito che irgendwas è più colloquiale, mentre irgendetwas più formale ed usato nello scritto


nadia826161

ancora oggi 4.3.2019 da errato irgendetwas. lo segnalo ancora


nickdago

La considera come possibile suggerimento ma una volta inserita lo considera errore


Simone664411

Anche a me la segna come errore... potete spiegarmi la differenza per favore? Grazie!


AnnaAngeli2

irgendwas dovrebbe voler dire qualcosa, irgendetwas qualche cosa: parrebbero simili


MarinaCara16

Ma che differenza c'è fra "irgendwas" e "irgendetwas"? La stessa, in italiano, fra "qualcosa" e "qualche cosa", cioè: nessuna! Quindi, perché considerarlo errore?


StefanoCar460104

Anche a me la segna errore perché?


Alvise13779

Non mi accetta irgendetwas al 30/03/2019. Perché ?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.