https://www.duolingo.com/profile/f.formica

Immersione

Traduzione del messaggio di Luis von Ahn, fondatore di Duolingo: https://www.duolingo.com/comment/20364950

Ciao a tutti,

Abbiamo di fronte a noi un anno eccitante qui in Duolingo. Oltre a lavorare su offerte più sociali e interattive come i Club e i Chatbot, ci siamo concentrati nel rendere la nostra principale esperienza di apprendimento più personalizzata ed efficace che mai.

Per fare questo, dobbiamo anche affrontare scelte molto difficili, una delle quali è il ritiro del nostro strumento di Immersione. Condividiamo assolutamente la passione per la traduzione collaborativa, e speriamo che comprenderete che quando Duolingo evolve, ci sono spesso decisioni dure (e potenzialmente impopolari) da prendere, su cosa concentrarsi per portare avanti la nostra missione. Questa ne è una. Semplicemente non abbiamo le risorse necessarie per sviluppare e mantenere l'Immersione in modo soddisfacente. In definitiva, siamo dediti a portare a tutti gli utenti di Duolingo la migliore esperienza possibile, su tutte le piattaforme e comunità.

Nel dire addio all'Immersione, vorrei ringraziarvi per il vostro interesse e supporto. Anche se non sarete d'accordo con questa decisione, apprezziamo sinceramente ciascuno di voi, e speriamo che apprezzerete le nuove feature e migliori esperienze che stiamo lavorando duramente per sviluppare per voi… デュオリンゴを使ってくれてありがとう!

January 19, 2017

27 commenti


https://www.duolingo.com/profile/2015ddavid

Gran bella notizia! Finalmente sappiamo la verità! Il Club lo avevo installato sullo smartphone, ma non sono riuscito a capirne l'utilità... sarà che sono duro di comprendonio... Vorrei, per favore, sapere che cosa è Chatbot. Grazie infinite per i quasi 2 bellissimi anni che mi avete permesso di "vivere" in questa piattaforma, dove, grazie alle traduzioni, oltre che a migliorare il mio inglese, ho avuto la fortuna di conoscere persone piacevolissime. ♥ ♥ ♥


https://www.duolingo.com/profile/f.formica
Mod
  • 2236

Ciao David, i Chatbot sono degli interlocutori virtuali con cui chattare nella lingua che si sta imparando: http://bots.duolingo.com/. Al momento sono solo sull'Apple store.


https://www.duolingo.com/profile/Valentino-Borgia

Per avere un'idea si può provare Cleverbot (www.cleverbot.com). Se non altro, visto che parla solo inglese, si fa esercizio. Vorrei sperare però che il bot di Duo sia qualcosa di meglio..


https://www.duolingo.com/profile/paolasid1309

Ciao Ferdinando, è sparita anche la sezione "attività", hai qualche notizia in merito?


https://www.duolingo.com/profile/f.formica
Mod
  • 2236

Ciao Paola, le attività dovrebbero tornare tra qualche giorno; sono state temporaneamente disabilitate per aggirare i problemi di performance del sito, che la settimana scorsa aveva dato problemi a parecchi utenti (probabilmente anche quello di cui mi hai scritto).


https://www.duolingo.com/profile/paolasid1309

Grazie Ferdinando e buon lavoro :-)


https://www.duolingo.com/profile/fante2005

Solo una parola:"peccato!"


https://www.duolingo.com/profile/liagiulian

Condivido in pieno tutto ciò che già avete scritto, cari amici. Vedo che siamo tutti, non solo dispiaciuti, ma nche in cerca di qualcosa di alternativo (che io ancora non ho trovato). Spero che qualcuno abbia un'illuminazione e la trasmetta agli altri. Vi abbraccio tutti, Lia


https://www.duolingo.com/profile/maryuff

volevo chiedervi se i chatbot per l'inglese sono già disponibili, perchè dal sito mi sembra di aver capito che per ora sono solo per francese tedesco e spagnolo


https://www.duolingo.com/profile/Murupestu

Caro Luis Von Ahn, siamo tutti concordi sul fatto che sia positivo cercare nuove modalità per l'apprendimento delle lingue su Duolingo, ma quando afferma "non abbiamo le risorse necessarie per sviluppare e mantenere l'Immersione in modo soddisfacente", mi viene da chiederLe che fine abbiano fatto i 45 milioni ottenuti da Google nel 2015 per sviluppare Duolingo

http://uk.businessinsider.com/duolingo-raises-45-million-from-google-capital-2015-6?r=US&IR=T

Spero si renda conto che in questa fase, senza la "immersione", Duolingo diventa una autentica purga: esattamente cosa dovrebbero fare gli utenti che vogliono continuare a usare il sito? Ripassare a sfinimento l'albero? Mah! A proposito: come ci si disiscrive da Duolingo? Thanks a lot.


https://www.duolingo.com/profile/a507
  • 1867

https://www.duolingo.com/comment/20364950 è il messaggio originale con una valanga di post di protesta, se volete contribuire, li potete esprimere il vostro "disappunto".


https://www.duolingo.com/profile/Elisa_Liz2000

Ciao, Heather Parisi, ma io ti chiamo "Have Fun"(visto che è il tuo motto, mentre invece cambi sempre il nick) sono appena andata a leggere riguardo la cospicua somma di denaro elargita da Google: pazzesco!!! Chissà quali giochi di potere si nascondono dietro questa assurda decisione... è vergognoso!!! Sono così arrabbiata, indignata, e, al contempo, sento tutta la nostra impotenza di fronte a questi giganti che ci calpestano come se fossimo invisibili formichine. Le 2 nuove app che propongono sono a dir poco ridicole.... quella di Duochat poi legata solo a chi possiede un Iphone (e qua sicuramente ci sono di mezzo dei bei soldoni) è ancor più vergognosa!!! Sono stata a lungo a cercare su Google piattaforme dove poter fare traduzioni, purtroppo non ho trovato niente di soddisfacente, Babel, Memrise non sono affatto interessanti, sono noiosi, come pure Lang-8. Mi auguro che qualcuno (io non sono affatto brava per quanto riguarda il mondo di Internet) riesca a trovare una soluzione, dove tutti noi possiamo ritrovarci con le nostre amate traduzioni. Per favore non eliminare il tuo account... non ti cambia niente... magari ci sarà qualche proposta geniale...(per un altro sito). Ciao Have Faith!!!


https://www.duolingo.com/profile/a507
  • 1867

Mi associo al tuo pensiero, la vita è un'esplosione di cambiamenti, basta aspettare e loro arrivano. A presto, magari ancora su Duo e tutti insieme!


https://www.duolingo.com/profile/Elisa_Liz2000

Me lo auguro con tutto il cuore, davvero! Mi manca già moltissimo, caro Andrea. Aspettando cosa succede, mi sono iscritta al corso italiano/inglese... Ciao ciao


https://www.duolingo.com/profile/gioco50

See you soon Andrea


https://www.duolingo.com/profile/a507
  • 1867

Per fortuna hanno ripristinato attività, ora siamo meno soli!


https://www.duolingo.com/profile/giovanni480

...speriamo........


https://www.duolingo.com/profile/Murupestu

Veda, se in molti (milioni) dovessero disiscriversi da Duolingo "qualcuno" sarà obbligato a rendersi conto, oltre al fatto che non sono in grado di gestire le "immersioni", anche che quando le formichine (nel loro piccolo) si incaz*ano ci può andare di mezzo il loro evidentemente sempre più congruo portafoglio (evidentemente l'unica cosa a cui tengono e di cui sono preoccupati). Il summenzionato "super-bonus" di Google credo sia stato ottenuto in virtù dell'enorme numero di utenti che frequentano il sito: in altre parole se veniamo a mancare "noi" (le famose "formichine" imbizzarrite) il sito di fatto "muore". E fine della pacchia anche per il "missionario" Luis. Ev Fan! Allot ov Fan!


https://www.duolingo.com/profile/a507
  • 1867

Caro Heather, il fatto che diverse centinaia di migliaia di utenti, smetteranno di utilizzare Duo per la mancanza di immersone, potrà essere ugualmente visibile alle alte sfere? Perché alla fine, se vogliono usare il giocattolo ci devono mettere le batterie, altrimenti non funziona più. Pax vivit


https://www.duolingo.com/profile/gioco50

Ciao Elisa, non elimino il mio account, se trovi qualcosa contattami. Ciao See you soon!


https://www.duolingo.com/profile/Aristide79

Grazie mille! per le traduzioni, in tal caso, vedrò di provvedere autonomamente.


https://www.duolingo.com/profile/ElisaSorri

che cosa era immersione? e attività?


https://www.duolingo.com/profile/a507
  • 1867

Immersione era una sezione di DL, la quale consentiva di caricare dei documenti da internet, (articoli, capitoli di libri, voci di Wikipedia, ecc.) in una determina lingua e di poterli tradurre in un'altra, per questo corso era inglese-italiano, ma all'interno dei vari corsi si poteva caricare ciascuna lingua. Tutti gli utenti vedevano il documento e potevano eseguire delle traduzioni le quali potevano essere valutate e corrette dagli altri utenti. Era molto importante, perché finito l'albero ti consentiva di continuare l'apprendimento della lingua. In immersioni ci si poteva confrontare sui vari aspetti della lingua ci si confrontava sulle diverse interpretazioni delle farsi al fine di raggiungere la traduzione più corretta, in un ambiente di cordiale confronto e aiuto reciproco. Per ogni frase tradotta si guadagnavano degli xp, e ogni valutazione positiva ti consentiva di salire di livello nella serie traduttori (100 vori positivi per passare di per livello). Mi è stato molto utile per migliorarmi nella lingua sia inglese, e di riflesso anche in quella italiana, così spesso ignorata. Attività è il tasto accanto a Discussioni nel quale si possono vedere le attività dei tuoi contatti/seguaci.


https://www.duolingo.com/profile/Iwantto

Completamente d'accordo!


https://www.duolingo.com/profile/Ifphigenia

Cari amici, dopo la perduta dell'immersione e poi l'attivita ci sono qualche persone che hanno provato iniziare un' alternativa. Qui sono i dettagli per chi vuole sapere più https://www.duolingo.com/comment/22242595 .Nota bene, questo sito nuovo è gratuito.


https://www.duolingo.com/profile/SylvieRouge

E per quelli che non hanno un iPhone il bot di Duolingo si può avere o no?

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.