1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Un limone è cattivo."

"Un limone è cattivo."

Traduzione:Eine Zitrone ist schlecht.

January 21, 2017

12 commenti


BiagioA.Cu

Ein Zitronenbaum ist schlecht. non dovrebbe essere un risultato esatto in quanto Zitronenbaum non è "un limone" ma un albero di limoni.


orestecampestre

E' anche vero che spesso si usa "un limone" per indicare un albero di limoni.


Anryik

Dove? Se indichi l'albero forse posso comprenderlo. Comunque la frase Zitronenbaum è sbagliata, ho chiesto conferma ad una collega tedesca. Mi ha detto che un albero almenoche tu non sia un malato mentale non ti metti ad assaggiarlo e quindi non può essere schlecht, e anche la frase in italiano detta cosi non è che abbia molto senso


orestecampestre

Bah ... schlecht si usa anche per il tempo, non credo che assaggi anche quello


Anryik

Haha ma nel contesto del albero di limoni cattivo come lo definisci? E comunque qui si parla di traduzione, siamo qui per imparare il tedesco e limone non può essere tradotto come Zitronenbaum. Comunque è inutile continuare a discuterne l'hanno sistemato


laurarigo

Non ha senso l'albero di limoni cattivo!! Poveretto. Potrà essere marcio o malandato ma non cattivo


SaIura

Perche Ein e Eine???


Anryik

È la stessa cosa dell'italiano per "un" "uno" "una" e "un' "


Anryik

Ancora meglio ti ci puoi aiutare studiando questa regola, http://www.viaggio-in-germania.de/derdiedas.html


Massimo824255

Ma il limone è femminile?


avolto

Zitronenbaum è sbagliato, non può essere CATTIVO!! Per cortesia correggete!!!


DaveMac69

Non si usa questo termine.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.