"Was ist die Summe?"

Traduzione:Che cosa è la somma?

January 22, 2017

13 commenti


Serena479255

Penso che in italiamo si possa tradurre Qual è la somma? Che cosa è la somma? Potrebbe essere una domanda specifica in aritmetica con la quale si chiede la definizione di somma

July 5, 2018

[utente disattivato]

    ahem... italiaNo, se no sembrano i prodotti del Lidl :)

    December 25, 2018

Giuseppe311797

    Qual è la somma mi pare l'unica risposta compatibile in italiano

    October 20, 2018

Max.Em

    Sì, è questo il senso della frase tedesca....

    November 6, 2018

6lPU1Zek

    ciao Max,ci risiamo io ho capito che in tedesco il significato è quello sopra tradotto,però in italiano non si può tradurre così . In un tema o un qualsiasi altra prova scritta gli insegnanti lo considererebbero errore.Probabilmente in tedesco non è corretto dire"Welche ist die Summe?" attendo tua risposta

    November 17, 2018

Max.Em

    Ciao. Sì, "welche" si usa in modo diverso in tedesco. Posso usarlo soltanto se c'è una scelta tra diverse possibilità, ad es. per una domanda a scelta multipla: "Welche Summe ist korrekt: A) 100, B) 200, ....". Per una domanda "aperta" (?) si usano was, wie hoch, wie groß, ecc. A volte si lamentano alcune persone per questo uso "impreciso" di "was" (lett. che cosa), puoi sentire risposte come "Was kostet das Hemd?" -> "Geld.", ma infatti è molto comune chiedere così. Nel contesto matematico è corretto senza dubbi dire "Was ist die Summe/das Produkt/das Integral von ...?".

    November 19, 2018

6lPU1Zek

    Vielen Dank, du bist immer genau

    November 19, 2018

6lPU1Zek

    Vielen Dank

    November 19, 2018

ThomasBura

    scrivete meglio la frase in italiano

    January 22, 2017

8iAgbfnS

    non siamo capaci di fare solo commenti costruttivi???

    October 16, 2018

Manuela984057

    Cos'e' questo "italiese"?

    March 20, 2018

Serena479255

    Qual senza apostrofo

    July 5, 2018

6lPU1Zek

    Vielen Dank

    November 19, 2018
    Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.