"WasistdieSumme?"

Traduzione:Che cosa è la somma?

1 anno fa

12 commenti


Serena479255

Penso che in italiamo si possa tradurre Qual è la somma? Che cosa è la somma? Potrebbe essere una domanda specifica in aritmetica con la quale si chiede la definizione di somma

5 mesi fa

ThomasBura

scrivete meglio la frase in italiano

1 anno fa

Giuseppe311797

Qual è la somma mi pare l'unica risposta compatibile in italiano

1 mese fa

Max.Em
Max.Em

Sì, è questo il senso della frase tedesca....

1 mese fa

6lPU1Zek
6lPU1Zek

ciao Max,ci risiamo io ho capito che in tedesco il significato è quello sopra tradotto,però in italiano non si può tradurre così . In un tema o un qualsiasi altra prova scritta gli insegnanti lo considererebbero errore.Probabilmente in tedesco non è corretto dire"Welche ist die Summe?" attendo tua risposta

1 mese fa

Max.Em
Max.Em

Ciao. Sì, "welche" si usa in modo diverso in tedesco. Posso usarlo soltanto se c'è una scelta tra diverse possibilità, ad es. per una domanda a scelta multipla: "Welche Summe ist korrekt: A) 100, B) 200, ....". Per una domanda "aperta" (?) si usano was, wie hoch, wie groß, ecc. A volte si lamentano alcune persone per questo uso "impreciso" di "was" (lett. che cosa), puoi sentire risposte come "Was kostet das Hemd?" -> "Geld.", ma infatti è molto comune chiedere così. Nel contesto matematico è corretto senza dubbi dire "Was ist die Summe/das Produkt/das Integral von ...?".

4 settimane fa

6lPU1Zek
6lPU1Zek

Vielen Dank, du bist immer genau

4 settimane fa

6lPU1Zek
6lPU1Zek

Vielen Dank

4 settimane fa

8iAgbfnS

non siamo capaci di fare solo commenti costruttivi???

2 mesi fa

Manuela984057

Cos'e' questo "italiese"?

8 mesi fa

Serena479255

Qual senza apostrofo

5 mesi fa

6lPU1Zek
6lPU1Zek

Vielen Dank

4 settimane fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.