1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Was ist die Summe?"

"Was ist die Summe?"

Traduzione:Che cosa è la somma?

January 22, 2017

15 commenti


Serena479255

Penso che in italiamo si possa tradurre Qual è la somma? Che cosa è la somma? Potrebbe essere una domanda specifica in aritmetica con la quale si chiede la definizione di somma


[utente disattivato]

    ahem... italiaNo, se no sembrano i prodotti del Lidl :)


Giuseppe311797

    Qual è la somma mi pare l'unica risposta compatibile in italiano


Max.Em

    Sì, è questo il senso della frase tedesca....


6lPU1Zek

    ciao Max,ci risiamo io ho capito che in tedesco il significato è quello sopra tradotto,però in italiano non si può tradurre così . In un tema o un qualsiasi altra prova scritta gli insegnanti lo considererebbero errore.Probabilmente in tedesco non è corretto dire"Welche ist die Summe?" attendo tua risposta


Max.Em

    Ciao. Sì, "welche" si usa in modo diverso in tedesco. Posso usarlo soltanto se c'è una scelta tra diverse possibilità, ad es. per una domanda a scelta multipla: "Welche Summe ist korrekt: A) 100, B) 200, ....". Per una domanda "aperta" (?) si usano was, wie hoch, wie groß, ecc. A volte si lamentano alcune persone per questo uso "impreciso" di "was" (lett. che cosa), puoi sentire risposte come "Was kostet das Hemd?" -> "Geld.", ma infatti è molto comune chiedere così. Nel contesto matematico è corretto senza dubbi dire "Was ist die Summe/das Produkt/das Integral von ...?".


6lPU1Zek

    Vielen Dank, du bist immer genau


ThomasBuratti

    scrivete meglio la frase in italiano


8iAgbfnS

    non siamo capaci di fare solo commenti costruttivi???


Manuela984057

    Cos'e' questo "italiese"?


Serena479255

    Qual senza apostrofo


GiuseppePe78583

    Ok, in italiano non è corretto ma in tedesco si e tanto a me pragmaticamente può bastare


Alessandra800342

    "Che cosa è la somma?" significa che si chiede la definizione del termine SOMMA. Se quel che si chiede è invece il risultato di un'addizione, la traduzione in italiano dovrebbe essere "quale è la somma?" o anche "quale è il totale?".

    Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.