1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Haben Sie seine Telefonnumme…

"Haben Sie seine Telefonnummer?"

Traduzione:Ha Lei il suo numero telefonico?

January 23, 2017

14 commenti


[utente disattivato]

    Mamma se detesto le traduzioni letterali! "Ha il suo numero di telefono?" va benissimo!

    January 23, 2017

PascaleCol2

    Al limite, se proprio si usa il pronome, è difficile che si faccia l'inversione. Comunque non possono continuare a considerare errore sia non fare l'inversione sia non mettere il pronome. Spero che DL terrà conto delle segnalazioni al più presto.

    February 22, 2017

DiMegl0

    anzi, ha Lei il suo numero di telefono suona malissimo

    January 26, 2017

    [utente disattivato]

      Più che suonare male suona insolito, è grammaticalmente corretta e usata esclusivamente solo nel caso bisogna enfatizzare il soggetto (cosa che nella lingua italiana viene usata veramente poco). Direi che suona molto insolito il termine "numero telefonico", sembra quasi che la frase venga pronunciata da un robot xD...anche se non ho tutti i torti ahahahah xD.

      January 26, 2017

glg94

      Ho un dubbio: come faccio a capire se con "Sie" intendono Lei (forma di cortesia) o Loro?

      July 13, 2017

      [utente disattivato]

        Basta che guardi il maiuscolo: se è Sie, è il nostro "Lei" se è "sie" è semplicemente "loro" ;).

        July 13, 2017

glg94

        Era semplice... grazie :D

        July 13, 2017

DanielDiAn5

        Ma la sua domanda è buona quando "Sie" va in principio. Allora si deve guardare il contesto.

        January 10, 2018

ElioPanozz

        d'accordo, usare il lei qui significa sottolineare che il tel. ce l'ha una persona sola e quindi si chiede: ha lei il tel.? = è lei quello che ha il tel.?

        February 19, 2017

eugenio319717

        Traduzione pessima!! "Ha Lei..." in italiano non si usa mai!!

        November 4, 2018

Duolingo-65

        sono pienamente d'accordo con Feliksia89 e DiMegl0

        April 1, 2017

paolofantinel31

        in italiano uno dice "ha il suo numero?". Considerarlo errore perchè ho scritto "numero" e non "numero telefonico", è roba da finanzieri. L'italiano non si parla così, suvvia

        November 4, 2017

LaDivinaCommedia

        "Avete il suo numero di telefono?" Avete è la forma di cortesia/formale e significa in tedesca "Sie" terza persona singulare. Un caro saluto

        December 16, 2018

LaDivinaCommedia

        Avete il suo numero di telefono wurde von DL akzeptiert!

        December 17, 2018
        Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.