Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Sono all'albergo sulla spiaggia."

Traduzione:I am at the beach hotel.

4 anni fa

11 commenti


.Flux.

Qulacuno sa spiegarmi perché non va bene "I am in the hotel on the beach"? Al posto di "in" Duolingo mette "at", ma non capisco esattamente perché.

4 anni fa

aschoo

"at the hotel" = "all'albergo" | "in the hotel" = "nell'abergo"

4 anni fa

AndreaBusso

Credo che .Flux non abbia torto, dipende dal contesto: se sono con qualcuno che mi chiede dove sto, dirò "I am at the hotel...", se voglio specificare che sono (ancora) all'hotel dovrei poter dire "in the hotel...". Non essendoci qui contesto dovrei potere usare entrambi.

4 anni fa

MassimoControllo

È proprio così. In questo caso (come in molto altri) uno dei due sostantivi si "trasforma" in aggettivo, o meglio assolve questa funzione (potremmo dire "l'albergo spiaggia")

4 anni fa

graziaiodi

concordo

4 anni fa

Andrea.1973

Io ho tradotto "I am at the hotel on the beach" e me l'ha data buona, sinceramente però non capisco la traduzione che da DL. A me fa pensare che beach sia un aggettivo del sostantivo 'Hotel'. Chi può spiegarmelo? Grazie!

4 anni fa

ale310508

Scusate qualcuno sa dirmi perché non mi ha accettato la forma contratta I' m?

4 anni fa

MassimoControllo

Perché formalmente si può usare solo nei tempi o nelle forme verbali composte, quindi non al presente.

4 anni fa

GianFranca12

Boh

4 anni fa

gianky666

non ha accettato I' m perchè hai messo uno spazio dopo l'apostrofo. Io ho usato i'm ed è passata.

4 anni fa

zengiu

Scusate... io ho usato "at the beach" mi potete spiegare perche' non va bene? Grazie. Premetto... due risposte fa, un analoga frase, a cui ho risposto "on", mi e' stata tradotta con "at".

4 anni fa