1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Dies ist eine Katze."

"Dies ist eine Katze."

Traduzione:Questo è un gatto.

January 24, 2017

14 commenti


Lalla816230

Mi potreste spiegare perché Dies e non "Diese"? Grazie


PuKTi7H8

Qualcuno sa dirmi per piacere perché si usa "dies" invece di "die"dal momento che "katze"è femminile??????Grazie


franser1986

Credo che sia l'equivalente di "Das ist...", ovvero il dimostrativo al neutro


sandradigi2

Ho la stessa domanda di Lalla....


Lalla816230

Buon anno nuovo Emma


davide880935

Ho la stessa domanda anche io..qualcuno può chiarire per cortesia?


Daniele29185

Perché dies e non diese !?!?


Lalla816230

in tedesco si può usare "dies" in tutti i generi e numeri; credo sia come ha scritto Franser nelle risposte più in alto. Spero di averti aiutato.


Daniele550929

Quindi dies si può usare per qualsiasi genere, soprattutto se non è specificato che genere sia?


Emma921849

Perché dies e non diese?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.