1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Questi sono i tuoi cani."

"Questi sono i tuoi cani."

Traduzione:Das sind deine Hunde.

January 25, 2017

15 commenti


CreMark

Ho scritto "Diese sind deine Hunde" ma non me lo accetta, lo segnalo.


PuKTi7H8

Hai provato senza "sind" Credo si dica ....o "das sind deine hunde" oppure "diese deine hunde."......ma non sono sicuro


CreMark

Non capisco proprio perché non dovrebbe esserci il verbo.. :-O


PuKTi7H8

"diese deine hunde"andrebbe bene?


Mangiaspaghetti

Se può essere utile, riporto pari pari e virgolettato quanto ho trovato in internet:

"DAS è utilizzato soprattutto assieme al verbo "ESSERE", ad esempio per fare le presentazioni:

Das ist mein Bruder = Questo è mio fratello

Quando usato con il verbo "essere" è invariabile, ossia è valido per tutti e tre i generi e anche per i plurali (cambia solo la coniugazione del verbo):

Das IST meine Schwester = Questa è mia sorella

Das SIND meine Eltern = Questi sono i miei genitori"

Questo il link di riferimento: http://parliamotedesco.altervista.org/pronomi-dimostrativi.html


lellagenazzini

Anch'io ho tradotto con "diese "e mi segnala errore


Antonio965689

Non mi è chiara la differenza tra das e dies nella traduzione di frasi come "questo/a è - questi/e sono"


Paola805824

Non va bene dies...nom è plurale?


[utente disattivato]

    Nei suggerimenti dà "es sind", ma poi lo considera errore


Paola374442

    Das sind ihere hund? Suoi, di lei, perche no?


elena762679

    Mi segnala errore con diese...questo corso fa acqua da tutte le parti. Grazie mangiaspaghetti per la tua utile spiegazione

    Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.