"Je vais chercher ma fille."

Traduzione:Vado a cercare mia figlia.

January 25, 2017

8 commenti


Thesmo84

come lo distinguo dalla forma futura "cercherò mia figlia"?

January 25, 2017

CreMark

In tutti gli altri esercizi "je vais faire.." significa non solo "vado a fare" ma soprattutto "farò", quindi anche in questo caso deve essere accettata la traduzione "Cercherò mia figlia". Naturalmente l'ho segnalato.

July 27, 2017

MammaMariaNatale

quando sento questa frase "je vais chercher ma fille" capisco che la persona parte fra due o tre minuti. Dunque il futuro italiano non mi piace molto.

secondo me la traduzione migliore sarebbe "vado a prendere mia figlia" , non la sto cercando come sto cercando le chiavi o gli occhiali, io so dov'è. Che ne pensa?

September 12, 2018

Michi-Perla

Premetto che non so il francese e sto tentando di impararlo, ma mi sembra che questo corso complichi le cose anziché aiutare. Sono d'accordo con CreMark, va accettata anche la forma del futuro; se la persona parte fra due o tre minuti, allora è un futuro, ma se la persona si alza e la cerca all'istante allora è un presente, ma in questo caso, di pura teoria scritta, non è ovvio quale delle due situazioni sia. E non è detto che io sappia dove mia figlia sia, vado proprio a cercarla; in italiano cercare e prendere sono due verbi diversi.

September 13, 2018

nadia544864

e 'cercherò mia figlia'? d'accordo con CreMark

October 18, 2017

Morraf69

Boh

April 27, 2017

nadia544864

d'accordo con CreMark

November 9, 2017

StefanoDiS7

Sarebbe utile sapere come si traducono in francese le due frasi italiane assai diverse nel loro significato, cioè "vado a prendere mia figlia" e "vado a cercare mia figlia". Se qualcuno lo fa lo ringrazio vivamente. Ciao a tutti.

April 30, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.