"Es ist wichtig."

Traduzione:È importante.

1 anno fa

4 commenti


Kivran
Kivran

Dunque chiariamo: "es ist wichtig" così da solo vuol dire "esso è importante", "è importante".

Se invece si vuole che la stessa frase significhi "lui è importante", "egli è importante", c'è una sola possibilità: inserire la frase in un più ampio contesto dove "es" fa riferimento ad un nome necessariamente neutro citato in precedenza ed a cui si ricollega.

Esempio: Das ist mein Kind; es ist wichtig. Questo è il mio bambino; è importante. Ovviamente essendo il bambino un essere umano, noi in italiano possiamo dire in questo caso "lui", "egli".
Altrettanto ovviamente in tedesco in una frase come questa si può usare indifferentemente "es" (che ripeto, come neutro si ricollega a Kind) oppure "er (cioè il classico lui, egli).

Un esempio anche in italiano chiarisce ulteriormente: "Questa è la mia macchina; è bella". Ma se diciamo "Questa è la mia macchina che è bella" esprimiamo in sostanza lo stesso concetto ma con una diversa costruzione della frase.

Ist es klar?

Tschüß!

1 anno fa

ilmiles

Es non è femminile? Viene segnalato sbagliato "lei è importante" e corretto "egli è importante"...

1 anno fa

drisinil

Io avevo capito che Es fosse neutro. Ma allora non capisco perché "egli" è importante va bene.

1 anno fa

Francesca676010

Secondo me non è dbagliato se io dico"" lui è importante""

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.