1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Welchen Orangensaft magst du…

"Welchen Orangensaft magst du?"

Traduzione:Quale succo d'arancia ti piace?

January 26, 2017

26 commenti


nussknacker67

Quale succo di arancia preferisci ?


Ludwig_Rimini

Credo che in questo caso andrebbe tradotto con "welchen Orangensaft magst du am liebsten?". Piacere non è sinonimo di preferire.


aldo908631

perché in questo caso welche prende la desinenza n ? (welchen)


Anto371

perché si tratta di un accusativo


NicolPired2

Siete mongoli porco dio, per un apostrofo del ❤❤❤❤❤ mi dovete togliere una vita, ma andate a fanculo


roberob22

"magst" non può essere tradotto con "vuoi"?


Max.Em

Infatti è possibile, per esempio in una frase come "Magst du noch [mehr, sottinteso] Orangensaft?" -> "Vuoi ancora del succo d'arancia?".


ameliamaro

Nicol Pired, se tu hai un livello raso suolo, come puoi pretendere che Duolingo abbia un livello alto? Chiaro? Si può esprimere la propria insoddisfazione senza servirsi di ❤❤❤❤❤❤❤❤❤ che sono sempre fuori luogo e fastidiose e sopratutto inutili. Ciao


ameliamaro

Io però i cuoricini non li avevo messi


ameliamaro

Mi chiedevo: ma quanti tipi di succo d'arancia esistono? Boh!


Sofismo

E' sbagliata la domanda, dovrebbe essere: "Quale succo preferisci?" e rispondo: "quello di arancia o di mela o di pesca...."


a507

Mi piace il succo d'arancia rossa! Quello della Zuegg! Quello di arance navel! ecc. Non dobbiamo fare la traduzione dando per forza un senso compiuto alla frase, ma fare solo la corretta traduzione grammaticale dei vocaboli. Altrimenti ne usciamo pazzi, dato he la maggior parte delle frasi di Duo sono estrapolate dal contesto.


Sofismo

grazie, hai ragione!


fabyana87

è giusto,ma quanto meno imparare le basi correttamente.Altrimenti poi si va in confusione..


a507

Nell'insieme hai ragione, mi pare che il corso sia più adatto per chi ha già delle basi di tedesco e non per chi non ha nessuna esperienza della lingua.


Vito_170

Come fai ad avere quasi 175mila punti in inglese? A me con circa 2mila punti dice che avrei raggiunto l'obbiettivo e non permette neppure la lezione sullo slang (comprata per 30 "lingotti"). Alle mail non rispondono!


a507

Ciao, ho quasi 175K xp perché gli ho potuti accumulare utilizzando 'immersione' la sezione dedicata alle traduzioni dei testi (che ora è stata chiusa) nella quale per ogni frase tradotta correttamente si guadagnavano dei punti. È materialmente impossibile riuscire a parlare con qualcuno di DL, ci sono solo due o tre casi documentati di qualcuno che ci sia riuscito. Infine si, hanno eliminato anche 'attività', di questi argomenti ci sono diversi tread su 'Discussioni' prima che chiudano anche quello :-((


Vito_170

e messaggi tra utenti sono impossibili.


Vito_170

Uno domanda quel che gli pare, incluso "Quale succo gradisci?".

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.