1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Wie geht es der Familie?"

"Wie geht es der Familie?"

Traduzione:Come sta la famiglia?

January 26, 2017

16 commenti


Ex3mity

Il nominativo è il caso del soggetto e della parte nominale del predicato nominale. La persona, l’animale o la cosa espressa in caso nominativo risponde alla domanda wer? (chi?) o was? (che cosa?) e compie l’azione descritta dal verbo:

L’accusativo è il caso del complemento oggetto. La persona, l’animale o la cosa espressa in caso accusativo risponde alla domanda wen? (chi?) o was? (che cosa?).

Il dativo è il caso del complemento di termine. La persona, l’animale o la cosa espressa in caso dativo risponde alla domanda wem? (a chi?, a che cosa?)

Il caso dativo

maschile dem
femminile der
neutro dem

plurale den


PuKTi7H8

Danke......hai spiegato molto bene....il problema è ricordarli tutti..........


Lorenzo940488

Scusami ma non dovrebbero rispondere a domande diverse i vari casi, essendo vari complementi??? A chi? A che cosa?


Artemisia446386

Danke schön....du bist sehr klar


Agata853699

der= dem die= der das= dem die pl= den ...n


Artemisia446386

Scritto così, per chi non conosce i casi dell'articolo non si capisce...


PuKTi7H8

perché "der"e non "die" dal momento che "famiglia" è femminile??????????


KristianTAA

Il dativo del plurale è "der". "Wie geht es" vuole il dativo (vedi ad esempio "Wie geht es DIR?")


PuKTi7H8

se ho capito bene,il dativo del femminile è"der"quindi....mentre il dativo del plurale è "den"....puoi confermare per piacere?


Duolessio

Hai già la conferma da altri commenti prima del mio, ma sì, è esatto. Mentre per maschile e neutro si usa "dem".


FCheco12

L'audio non sembra una domanda.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.