Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Wie geht es der Familie?"

Traduzione:Come sta la famiglia?

1 anno fa

12 commenti


Ex3mity
Ex3mity

Il nominativo è il caso del soggetto e della parte nominale del predicato nominale. La persona, l’animale o la cosa espressa in caso nominativo risponde alla domanda wer? (chi?) o was? (che cosa?) e compie l’azione descritta dal verbo:

L’accusativo è il caso del complemento oggetto. La persona, l’animale o la cosa espressa in caso accusativo risponde alla domanda wen? (chi?) o was? (che cosa?).

Il dativo è il caso del complemento di termine. La persona, l’animale o la cosa espressa in caso dativo risponde alla domanda wem? (a chi?, a che cosa?)

Il caso dativo

maschile dem
femminile der
neutro dem

plurale den

1 anno fa

PuKTi7H8

Danke......hai spiegato molto bene....il problema è ricordarli tutti..........

1 anno fa

Kivran
Kivran

Per PuKTi7H8:

https://deutsch.lingolia.com/it/grammatica/nomi/declinazione/dativo

Tschüß!

P.S.: ora una domanda te la faccio io. Come ti sei inventato il nick?

1 anno fa

PuKTi7H8

me lo ha dato in automatico duolingo.....perché questa domanda?

1 anno fa

PuKTi7H8

Grazie del link

1 anno fa

PuKTi7H8

Tschüß!

1 anno fa

Kivran
Kivran

Pura curiosità

1 anno fa

PuKTi7H8

perché "der"e non "die" dal momento che "famiglia" è femminile??????????

1 anno fa

KristianTAA

Il dativo del plurale è "der". "Wie geht es" vuole il dativo (vedi ad esempio "Wie geht es DIR?")

1 anno fa

PuKTi7H8

danke

1 anno fa

PuKTi7H8

se ho capito bene,il dativo del femminile è"der"quindi....mentre il dativo del plurale è "den"....puoi confermare per piacere?

1 anno fa

Agata853699

der= dem die= der das= dem die pl= den ...n

1 anno fa