"Wie geht es der Familie?"

Traduzione:Come sta la famiglia?

January 26, 2017

11 commenti

Ordina per post popolari

Ex3mity

Il nominativo è il caso del soggetto e della parte nominale del predicato nominale. La persona, l’animale o la cosa espressa in caso nominativo risponde alla domanda wer? (chi?) o was? (che cosa?) e compie l’azione descritta dal verbo:

L’accusativo è il caso del complemento oggetto. La persona, l’animale o la cosa espressa in caso accusativo risponde alla domanda wen? (chi?) o was? (che cosa?).

Il dativo è il caso del complemento di termine. La persona, l’animale o la cosa espressa in caso dativo risponde alla domanda wem? (a chi?, a che cosa?)

Il caso dativo

maschile dem
femminile der
neutro dem

plurale den

March 8, 2017

PuKTi7H8

Danke......hai spiegato molto bene....il problema è ricordarli tutti..........

March 8, 2017

Agata853699

der= dem die= der das= dem die pl= den ...n

February 19, 2017

PuKTi7H8

perché "der"e non "die" dal momento che "famiglia" è femminile??????????

January 26, 2017

KristianTAA

Il dativo del plurale è "der". "Wie geht es" vuole il dativo (vedi ad esempio "Wie geht es DIR?")

January 27, 2017

PuKTi7H8

danke

January 30, 2017

PuKTi7H8

se ho capito bene,il dativo del femminile è"der"quindi....mentre il dativo del plurale è "den"....puoi confermare per piacere?

January 30, 2017
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.