"Ich mag die langweilige Kartoffel nicht."

Traduzione:Non mi piace la patata noiosa.

1 anno fa

37 commenti


PicoTesla
PicoTesla

Mi sfugge il significato... XD

1 anno fa

IMI199748

In effetti non ha senso, suggerirei a Duolingo di cambiare la frase per esempio con:"Ich mag die langweilige Konferenzen nicht."

1 anno fa

Fabriziomeli

Evviva la patata

1 anno fa

PascaleCol2

Langweillig vuol dire anche monotono per cui pensavo che si potesse tradurre con "...la solita patata". Vuol anche dire insipido per cui potrebbe forse voler dire "...la patata insipida". Ma quello ce lo può dire in italiano che conosce bene il tedesco e non, come sembra, un tedesco che non domina bene l'italiano!

1 anno fa

tizianok
tizianok

forza duolingo! ci state facendo un gran regalo "kostenlos", si potrebbe fare un piccolo sforzo di creatività e proporre frasi più significative? a lungo andare queste frasi un po' raffazzonate rendono il servizio scadente e poco attraente, è un peccato!

1 anno fa

Andreas335017

La patata non è noiosa mai....

1 anno fa

SilviaCant12
SilviaCant12

detto poi da dei tedeschi :)

1 anno fa

peyton49
peyton49

Mamma mia che frase!!!

1 anno fa

IMI199748

Consiglio al gufetto (duolingo) di modificare quanto prima la suddetta frase perché i nostri commenti ormai stanno "spaziando simpaticamente" in tutte le direzioni hi hi hi (possibilmente prima che la patata faccia i butti (germogli) :-) :-) :-)

1 anno fa

SilviaCant12
SilviaCant12

:-D

1 anno fa

ElisabettaRubino

Ma poi patata noiosa o noiosa patata non dovrebbe essere la stessa cosa?

1 anno fa

SilviaCant12
SilviaCant12

Frega spesso anche me

1 anno fa

piergiorgio19

magari non gli piace la solita patata

1 anno fa

-eringobragh
-eringobragh

Cercando nel web, è molto usata la frase ' Den Kartoffeln ist langweiling ' (sempre tradotto con noioso), tra cui anche questa: Die Kartoffel wird nie langweilig (' the potato never becomes boring! ') A questo punto, direi, che sono accettabili sia 'noioso' che 'insipido'. Forse dipende dal contesto.

1 anno fa

Anton329685

forse senza sale? Insipida, scarsa di sale.....

1 anno fa

laurarigo

Dopo i gatti corridori arrivano le patate noiose :)

1 anno fa

RobertoCap516523

la mia traduzione è migliore: in italiano è meglio dire "la noiosa patata" (sottintendendo il "genere" PATATA, mentre il vostro "la patata noiosa" fa pensare che c'è una sola patata che ha questa caratteristica

1 anno fa

EsterPosil

Pensavo che solo le carote fossero 'noiose'...adesso pure 'la patata' è noiosa

11 mesi fa

DiMegl0

Non capisco che significa!!!! Come può una patata essere noiosa?

1 anno fa

FedericoZa875178

Una frase che si usa spesso...ma che frase é

1 anno fa

angelaanto
angelaanto

In effetti le patate lesse sono noiose

1 anno fa

ellda4

??????? Boh

1 anno fa

luca610971

magari è una frase idiomatica..bah

1 anno fa

Luca799329
Luca799329

Veramente esilarante

1 anno fa

bruno525912
bruno525912

Esempio "bislacco"

1 anno fa

debora789415

Patata noiosa??? Ma chi si inventa roba cosi???

1 anno fa

fpogliese

Doppio senso?

1 anno fa

alvires2

La patata non è mai noiosa!!!

1 anno fa

Anton329685

Ma cosa vuol dire?

1 anno fa

laurarigo

E perché non va bene noiosa patata?

10 mesi fa

GCBRUzzone

Che senso ha una patata noiosa, a meno che non si intenda dell'altro.

9 mesi fa

paolo706068

mmmh...cosa si intende per "PATATA" ?

9 mesi fa

salas73

ma a che tipo di patata si riferisce ?

8 mesi fa

Nino181612
Nino181612

Meglio quella allegra!

7 mesi fa

Alessandra117474

???!?:)

5 mesi fa

coccoca
coccoca

Una patata ... noiosa?

3 mesi fa

Lorenzo742240

Fantastica!

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.