1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Du bist der Schlimmste!"

"Du bist der Schlimmste!"

Traduzione:Tu sei il peggiore!

January 26, 2017

14 commenti


IMI199748

Ciao, in italiano "piu peggiore" è un errore non si dice perche "peggiore" è già un comparativo di cattivo, quindi se vuoi puoi dire "più cattivo" o solo "peggiore". Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao


[utente disattivato]

    Ora che me l'hai fatto notare...ho detto proprio una tronfiata, hai proprio ragione xD.


VerenaSteurer

    È un errore nel audio. "schlimmste" si pronuncia [st] non [scht]


    [utente disattivato]

      Nel caso di "sei il più peggiore"? Ha una traduzione diversa oppure anche questa versione è giusta?


SilviaCant12

      perché date come traduzione il suggerimento la cosa peggiore per der Schlimmste e poi se lo si usa date errore?


      [utente disattivato]

        Date? Mica lavoro per duolingo xD.

        Riguardo alla tua domanda mi è capitato pure a me la stessa identica cosa con altre frasi in altre lingue, mi dava un suggerimento però non era esatto nella risposta -.-...cosa che sinceramente trovo frustrante e poco producente, in quei casi l'unica cosa che facevo era ignorare e proseguire con le altre frasi (oppure puoi provare a segnalarlo in basso cliccando sul tasto di fianco a sinistra "discuti la frase").


SilviaCant12

        Date era riferito a DL in generale :D Il problema è che il suggerimento è unico non ce ne sono altri se fossero stati due o tre come capita spesso posso sbagliare e accettarlo ma quando ne danno uno solo e ti calcolano errore mi girano :( comunque l'ho segnalato anzi ho cliccato su la mia risposta è esatta;)


        [utente disattivato]

          Ah ok,ti ho risposto così perché il messaggio è arrivato direttamente a me xD.

          Ti capisco, fa girare parecchio anche a me le scatole :/ ( a che servono se poi alla fine non li danno neanche giusti? Mistero xD).


LucianoPERT

          Qualcuno sa perché non se può dire "tu sei la cosa peggiore"? Non sono italiano, ma ho sentito dire parecchie volte "la cosa..."


          [utente disattivato]

            Se intendi come traduzione per la frase di duolingo è perché duolingo vuole traduzioni letterarie, ma come frase di per sé è giusta.

            Si usa dire "la cosa" quasi per enfatizzare ancora di più come quella persona, è la peggiore al mondo, la peggiore di ogni cosa.


DerAdler82

            perchè "sei la peggiore" è errato?


Max.Em

            Credo che la peggiore dovrebbe essere die Schlimmste/Schlechteste. Con "der" è sicuramente maschile. Comunque non capisco perché usano "schlimm". Riferito a persone significa sempre cattivo nel senso di malvagio. Se parlassimo ad esempio del giocatore peggiore della squadra (più lento o pigro, chissà), dovrebbe essere invece "der Schlechteste" (schlecht = male/cattivo in qualsiasi senso).


Michele296067

            La mia risposta è giusta, Voi lo confermate e mi date risposta sbagliata. Volete correggere. Grazie.

            Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.