Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Unsere Kinder haben eine Katze."

Traduzione:I nostri bambini hanno un gatto.

1 anno fa

2 commenti


BarakSaltz
BarakSaltz

Auf Italianisch, muss man "i" vor "nostri bambini" oder "nostri figli" gebrauchen? "Mia madre" und "Mio padre" brauchen keinen bestimmten Artikeln.

Man könnte "nostri bambini" und "nostri figli" sagen, ohne dass die spezifierten Kinder Familienmitglieder des Sprechers sind. Wäre Familie die wichtige Variable, oder wären "i nostri bambini" und "i nostri figli" einfach falsch?

1 anno fa

Kivran
Kivran

Per Barak: non c'è in italiano una regola precisa; dipende da caso a caso.

Esempi: Mio padre cammina. Il mio cane cammina. Questo cane è mio. Questo è il mio cane. Questo cane è il mio.

Non si dice "Mio cane cammina".

In pratica credo non ci sia una regola precisa se ci vuole l'articolo o no con i possessivi.

Machst du den Kurs im Gegenteil?

Tschüß?

1 anno fa