"Avete delle macchine più economiche?"

Traduzione:Do you have cheaper cars?

4 anni fa

11 commenti


alle_bosi

"more economical" è scorretto o suona male?

4 anni fa

soreIIina

Do you get perché non va bene?

4 anni fa

cavana

the verb: "to get" > prendere; procurarsi; ricevere; portare ...

4 anni fa

thesmoker

e il "più" dove è stato tradotto?

4 anni fa

cavana

Ciao Thesmoker ... cheap = aggettivo nella sua forma base; cheaper = agg. di grado comparativo. Cioè > se l’aggettivo è monosillabo si aggiunge il suffisso -er / cheap = economico -- cheap-er = più economico. Essendo l'argomento complesso ti suggerisco di consultare: http://www.lezionidinglese.net/inglese-base/grammatica-inglese/comparativi-e-superlativi-in-inglese/ -- Bye!

4 anni fa

Frhawoosh

Scusate ragazzi, il "do" è necessario? Sapevo che se c'è un ausiliare non va messo...

3 anni fa

SilvanaPol8

Se viene usato have got non è necessario il do, senza è come tutti gli altri verbi esclusi to be e can

6 mesi fa

Cobalto16

Per favore, "delle" è pleonastico, il che significa che si può omettere anzi, è meglio

1 anno fa

iris751670

DL, why my answer "do you have cars more economic" is wrong??? Thank you!

1 anno fa

James558021

E dove è specificato che si tratta di automobili anziché di macchine in genere?

2 mesi fa

gio_vr

Mmmmhh, sempre che ci sia qualcuno in ascolto, secondo me - ed i miei insegnanti di inglese - letteralmente "cheaper" ha un valore un po' dispregiativo che non traduce correttamente il senso di "economico". Sarebbe molto più corretto " Do you have any less expensive cars?" in quanto "any" presuppone che la risposta non sia affatto scontata e "less expensive" traduce meglio il concetto di "più economico". Bye Bye :)

1 giorno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.