1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Quando l'anatra mangia, la m…

"Quando l'anatra mangia, la mucca mangia."

Traduzione:Wenn die Ente isst, isst die Kuh.

January 28, 2017

17 commenti


za_2001

non so se sia un errore, ma si dice che un animale non "isst" ma "frisst", perché solo gli uomini "essen". Ma qui mi viene corretto con "die Ente isst".


MarinaCola9

Anche a me! è mi Confonde a saiii.


Roberta223712

Esatto. Ho notato la stessa cosa


GCBRUzzone

non deve darmi errore se per gli animali uso il verbo fressen, anche se si può usare il verbo essen!


Carlo344342

Prego correggere: Mangiare per animali = FRESSEN Wenn die Ente FRISST, FRISST die Kuh Carlo 16 8 2019


Artemisia446386

Io come faccio a sapere che nella frase principale posposta alla subordinata occorre invertire l'ordine di soggetto e verbo con verbo e soggetto?? :(


za_2001

non sono tedesco, ma ho capito che wann=quando e wenn=se. Ma qui mi viene corretto con quando=wenn.


nemosj

In Italiano, la parola "quando" può assumere due significati. Uno di questi corrisponde a wann e introduce una domanda per chiedere il tempo. L'altro introduce una condizione e per questo può essere sostituito da "se" perché in quel caso sono sinonimi, e si traduce wenn.


za_2001

ok. Ma allora perchè da errore? Qui il senso è simile sia con se che con quando.


nemosj

Quando/Se puoi sostituire la parola "quando" con la parola "se" devi tradurlo in "wenn". Se/Quando ottieni una frase insensata con questa sostituzione, usa "wann"


Leonardo153187

questa cosa non ha senso di esistere


domenico66116

Una domanda ma isst no va alla fine della frase e un verbo


ARCA-ARCA-51

non capito che cosa sto sbagliando! ho provato tutte le risposte (esclusa la seconda col topo) ma le mie risposte sono sempre errate


Arianna575417

Non mi ha accettato la risposta perché non ho messo la virgola. A volte siete molto precisini...


MatthiasBe612802

Mann, wer denkt sich solche Sätze aus?


AnnarosaGr1

Correggere non deve dare errore se si usa fressen!


BettySouca

Ho scrito la fraze giusta ma,non ho messo una virgola dopo isst e mi da sbagliato !!!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.