"Quandol'anatramangia,lamuccamangia."

Traduzione:Wenn die Ente isst, isst die Kuh.

1 anno fa

8 commenti


za_2001
za_2001

non so se sia un errore, ma si dice che un animale non "isst" ma "frisst", perché solo gli uomini "essen". Ma qui mi viene corretto con "die Ente isst".

1 anno fa

Kivran
Kivran

Verbo mangiare in tedesco: "essen" per tutti, ""fressen" solo per gli animali. Quindi per gli animali si hanno due possibilità. Se usate il verbo "fressen" per una persona in sostanza la state offedendo.

Un'espressione popolare-volgare di meraviglia che non vi insegnano nei corsi ufficiali è:
"Meine Fresse!"
(="Sti cazzi!)

Tschüß!

1 anno fa

GCBRUzzone

non deve darmi errore se per gli animali uso il verbo fressen, anche se si può usare il verbo essen!

6 mesi fa

za_2001
za_2001

non sono tedesco, ma ho capito che wann=quando e wenn=se. Ma qui mi viene corretto con quando=wenn.

1 anno fa

nemosj
nemosj

In Italiano, la parola "quando" può assumere due significati. Uno di questi corrisponde a wann e introduce una domanda per chiedere il tempo. L'altro introduce una condizione e per questo può essere sostituito da "se" perché in quel caso sono sinonimi, e si traduce wenn.

1 anno fa

za_2001
za_2001

ok. Ma allora perchè da errore? Qui il senso è simile sia con se che con quando.

1 anno fa

nemosj
nemosj

Quando/Se puoi sostituire la parola "quando" con la parola "se" devi tradurlo in "wenn". Se/Quando ottieni una frase insensata con questa sostituzione, usa "wann"

1 anno fa

ARCA-ARCA-51

non capito che cosa sto sbagliando! ho provato tutte le risposte (esclusa la seconda col topo) ma le mie risposte sono sempre errate

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.