Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/Amifra8

Differenza Italiano-Tedesco, Inglese-Tedesco. Unità troppo grandi!

Amifra8
  • 14
  • 12
  • 11
  • 2

Salve mi rivolgo a chi sta sviluppando il corso di tedesco per italiano: innanzitutto grandissimi, non vedevamo l'ora!

Tuttavia a mio parere le unità procedono troppo in fretta e sono composte da troppe parole nuove alla volta! Un esempio gli aggettivi predicativi sono la V unità nel corso italiano, composta de ben 5 lezioni per un totale di 44 vocaboli (9 a lezione) mentre in quella inglese (che è la decima unità) è composta da sole tre lezioni per un totale di 17 vocaboli nuovi (5/6 a lezione)! 44 contro 17!

Capisco benissimo che chi viene da una lingua italiana debba seguire un percorso differente rispetto a quello della lingua inglese, ma mi sembra che le unità procedano troppo velocemente e non si abbia il tempo di imparare vocaboli nuovi. Un altro fatto, il vocabolo nuovo viene ripetuto solo una volta nell'esempio durante l'apprendimento di una nuova lezione.

Chiedo quindi a chi sta lavorando al corso di diminuire la mole di vocaboli per lezione, se non diminuire le lezioni per skill cosicché si abbia un apprendimento più efficace, grazie per la lettura!

3
1 anno fa

16 commenti