"Ha dei jeans."

Traduzione:Il a un jean.

January 29, 2017

12 commenti


moreno174

'Un jean' e 'des jeans'? Sia singolare che plurale?

January 29, 2017

MauroMinazzato

Sì, perchè la frase italiana è di natura ambigua in quanto si può riferire sia al fatto che lei abbia un paio di jeans come al fatto che ne abbia diverse paia. Quindi, a seconda del contesto, può essere tradotta come "un jean"(un paio di jeans) o "des jeans" (un certo numero di pantaloni jeans)

March 27, 2017

moreno174

Grazie

March 8, 2018

SalvatoreP228259

grazie

September 25, 2018

Lili715830

Un è singolare!

January 29, 2017

Alida281

la frase da tradurre: " Ha dei jeans", in italiano va bene sia al femminiche che al maschile, pertanto non si può definire errore se si usa "il" oppure "elle".

February 20, 2017

FlavioMasc

Corretto, grazie.

February 21, 2017

Zaza526833

Non capisco se si può usare sia per affermare che per domandare. Grazie

February 22, 2018

FrancescaD600845

Dei non dovrebbe essere tradotto con des??

May 23, 2018

Francescoc8723

Des jean lo dà sbagliato

May 26, 2018

MammaMariaNatale

Un jean

Des jeanS

May 26, 2018

Tigaud1
Mod

C'è un problema : In francese, per un solo capo di vestiario riguardante "dei pantaloni", si può usare sia il singolare "Un pantalon, un jean,...." che è molto usato, oppure il plurale "Des pantalons, des jeans...", come in italiano ; è più letterario. Ma certo, "Des pantalons" può anche designare un "vero" plurale.

February 19, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.