"Mybrotherexplainsthecomputertous."

Traduzione:Mio fratello ci spiega il computer.

4 anni fa

6 commenti


A.Clau-dio34

Sarebbe più corretto se la frase fosse formulata nel seguente modo: "Mio fratello ci spiega l'uso (o "le funzionalità" o "come si utilizza il...") del computer".

4 anni fa

cavana

(a) to explain = spiegare, illustrare. / oppure: (b) to explain = giustificare, motivare, dare spiegazioni. Nella frase-esercizio il significato è relativo al punto (a) - Non è un testo da tradurre, ma è una semplice frase-esercizio da considerare nell'aspetto della struttura grammaticale: sogg. + verbo + compl. oggetto + comp. di termine. Altro aspetto: My brother explains to us how the computer works. > Mio fratello ci spiega come funziona il computer. Ed altro ancora, ma molto cambia nella struttura ... Bye!

4 anni fa

A.Clau-dio34

Grazie della spiegazione, Cavana. Ti ho posto una domanda sotto la tua spiegazione datami precedentemente, potresti rispondere anche ad essa, se non ti è di disturbo?

4 anni fa

ffstsk

il mio fratello ci spiega il computer ? sarebbe giusto per quanto mi riguarda, sarà che ho più difficoltà a capire l'italiano dell'inglese, però il mio fratello as my brother explains.. boh

2 anni fa

cavana

"IL" mio fratello ... in italiano non si dice. E' una regola della grammatica italiana. Oggetto: uso dell'articolo con i possessivi. Gli aggettivi possessivi, di solito, vogliono davanti a sé l'articolo: “la mia casa” ; “un nostro amico” ; “con i vostri amici”. I possessivi rifiutano però l'articolo quando accompagnano un nome indicante parentela, come “padre, madre, figlio … sorella, zia … ” Es: Mio fratello ci spiega il computer. - Mio nonno coltiva l'orto. - Ho salutato vostra madre. ~ Ma anche davanti a nomi di parentela, vi sono casi in cui l'articolo NON si omette: quando i nomi sono usati al plurale. Es: Le sue sorelle sono gentili. OPPURE quando sono alterati. Es. “La sua cuginetta è simpatica” - Quando sono accompagnati da un aggettivo qualificativo o da un complemento di specificazione → La mia cara zia; La mia nipote di Firenze. Ed, infine, con il possessivo “loro” → La loro madre vive all'estero. L'articolo si omette anche tutte le volte che l'aggettivo è posposto al nome cui si riferisce come nelle espressioni esclamative o vocative →“figlia mia!” - “ Fratello mio, qui bisogna sbrigarsi!”

2 anni fa

graziella848888

È stato un errore di battitura

2 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.