"È fredda."

Traduzione:Elle est froide.

1/29/2017, 11:10:24 PM

17 commenti


Nevermind78

"C'est froide" è errore?

3/16/2017, 10:49:59 AM

Cesare_Teutonico

La stessa domando che mi pongo io...qualcuno può aiutare, s'il vous plait?

4/10/2017, 7:16:09 AM

Berto29441

Veda sotto

9/30/2017, 3:38:48 PM

Berto29441

Sì, perché il soggetto "Ce" (apostrofato "c') non è femminile

9/30/2017, 3:38:35 PM

Alcolas

anche io faccio lo stesso errore e non capisco

5/11/2017, 10:05:53 AM

LucianoEli10

Scusate ma È fredda è traducibile con est froide? Invece che elle est froide?

1/29/2017, 11:10:24 PM

MauroMinazzato

Non credo proprio. Per quanto ne so il francese richiede che il soggetto della frase sia sempre espresso, mentre in italiano viene lasciato sottointeso ogniqualvolta non sia necessario ribadirlo per chiarezza della comunicazione

3/26/2017, 5:52:37 PM

FIRESLOW

no, perché duolingo fa quello che vuole, COME ROVAZZI

10/22/2018, 2:29:00 PM

Eubostar

Io credo che il francese richieda sempre il soggetto ma il dubbio che non metterrlo sia o no giusto un po' ce l'ho sempre

5/17/2017, 6:03:27 PM

MARISA652988

Qualcuno spieghi per favore il perché o corregga l'errore se c'è! Grazie mille!

7/21/2017, 6:26:25 AM

Geppa

C'est froide me l'ha data sbagliata perché? forse C'est è impersonale e vuole il maschile?

6/16/2017, 8:01:58 AM

PierreD18

"com'è l'acqua?" "è fredda". qualche madrelingua francese può tradurre queste frasi?

9/30/2017, 1:58:46 PM

Berto29441

Non sono francese, ma penso sia "Comment est l'eau? Elle est froide". "Elle" traduce anche la nostra "essa" (soggetto che noi non useremmo in questa frase) e "froide" è il femminile di "froid", essendo "eau" femminile come in italiano. Usando "Ce" (apostrofato in "c' " se seguito da vocale) ovviamente andrebbe "froid", perché "ce" è maschile.

9/30/2017, 3:54:13 PM

PierreD18

grazie. la costruzione della frase comincia ad essere più chiara :-)

10/1/2017, 7:08:01 AM

Berto29441

Prego.

10/1/2017, 9:00:04 AM

Maria557296

Grazie, Berto, sei stato chiarissimo

5/29/2018, 3:29:20 PM

footfist

Elle non indica una persona? Se invece ci si riferisce ad una cosa non é piú corretto dire c'est froide?

10/29/2018, 8:03:58 AM
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.