Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Io ceno."

Traduzione:Ich esse zu Abend.

1 anno fa

17 commenti


shynfjf
shynfjf

"Ich esse zu Abend" significa letteralmente "Io mangio di sera". Devo supporre che non ci sia un vero modo per dire "Io ceno"? Ho provato con "Ich habe Abendessen", ma da quanto ho capito il verbo haben non può essere utilizzato come in inglese, ma solo per indicare possesso e stati emotivi o fisici, come ad esempio "ho sete": "Ich habe Durst". Pertanto costruzioni come "I'm having lunch" non possono essere tradotte letteralmente. In ogni caso, la domanda che mi faccio è se "Io ceno" non possa essere tradotto letteralmente o se costruzioni simili esistano in tedesco.

1 anno fa

wyqtor
wyqtor

Mi sembra che 'ich habe Abendessen' non sia corretto (significa soltanto 'io ho la cena'), ma almeno 'ich esse Abendessen' dovrebbe essere accettato.

1 anno fa

Giovanni_Bigsand

Non sono d'accordo con la traduzione nemmeno io ;)

1 anno fa

domenico21686

Sirjdödndkykshxz

3 mesi fa

domenico21686

DgöKfugurickclcuclk bjxlxzjkghjj vjybcbbvvj Bbml

3 mesi fa

domenico21686

CjfhflkhkvkjöclgöfuBvkjojohkhHxghhlzhj.
Xccsfhgau28hlrvtbg

3 mesi fa

domenico21686

GskdoejHsjdbrJskxbxKfkhJVLHOVKVLFHVNGULHKGKVJCJXBCHCJGCBVKHKFJGGJKJKKJGKFELGROGUELGEBLFJDLFHEFLJSLXJSLXJSOFJSOFHODZWOFZIHEIXHFDIGHDIFDOXJDCIJDK

3 mesi fa

domenico21686

L

3 mesi fa

domenico21686

Lalkfagdöririthhgggggj

3 mesi fa

Carlo773242

II pure avete moltissima ragione

9 mesi fa

Carlo773242

E vero

9 mesi fa

Carlo773242

Schifo

9 mesi fa

Carlo773242

Non è vero

9 mesi fa

Carlo773242

Scherzo

9 mesi fa

Carlo773242

Ciaoooo

9 mesi fa

domenico21686

YöglgphninljäkövhhökcckgjfhxbahiLsönchygjäjcdgjdpgjetüspzrsrözateezeüqrzaeözazörezöazeöeäzrözaruarursluörqzew6p3zäraruwu4u85e5itustegkfkföynyöÄdldöLKöLJKGFNÖFGGGLFBFOFO. . .

3 mesi fa