1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Le patate sono buone."

"Le patate sono buone."

Traduzione:Kartoffeln sind gut.

January 30, 2017

9 commenti


glg94

Ma patate non era "Kartoffeln"?


Tiziana286019

Ancora non è stato corretto. Tra l'altro non andrebbe la maiuscola?


2200Lucia60

@Gianluca. Si, dovrebbe essere un errore. Vado a segnalarlo.


luigicaste1

Trattandisi di cibo...non dovrebbe essere: kartoffeln schmeckt gut?


Emanuele527962

Schmecken riguarda la sensazione al gusto... Sein è un verbo più generico... Sono corretti entrambi... Ma ricorda che Kartoffel è singolare, Kartoffeln è plurale! Quindi sarebbe stato Kartoffeln schmecken gut! Probabilmente ti ha dato errore per questo motivo!


Artemisia446386

A me risulta giusto: "Kartoffeln sind gut" e probabilmente non ha l' articolo perché si tratta delle patate in generale. Ciao.


GiuseppePe78583

Perché senza articolo?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.