Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Er geht zum Großvater."

Traduzione:Va dal nonno.

1 anno fa

4 commenti


IMI199748

Perché in italiano con il verbo andare (vado, vai ecc) si usa la preposizione da,dal,dalle ..se seguito da persone o animali : vado dal nonno, vado dal cane, vado da Mario ecc. in tutti gli altri casi si usa la preposizione "a" , vado al cinema, vado a casa, vado a dormire ecc. Ciao spero di averti aiutata :-)

1 anno fa

BronzetheSling

Perché non 'Lui va al nonno?'

1 anno fa

stic985081

in italiano si 'va a casa, al cinema' ma non si 'va a una persona', si 'va da qualcuno', quindi 'va dal nonno'

1 mese fa

piergiorgio19

zum significa anche "con il"

1 anno fa