1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Er geht zum Großvater."

"Er geht zum Großvater."

Traduzione:Va dal nonno.

January 31, 2017

6 commenti


IMI199748

Perché in italiano con il verbo andare (vado, vai ecc) si usa la preposizione da,dal,dalle ..se seguito da persone o animali : vado dal nonno, vado dal cane, vado da Mario ecc. in tutti gli altri casi si usa la preposizione "a" , vado al cinema, vado a casa, vado a dormire ecc. Ciao spero di averti aiutata :-)

February 10, 2017

BronzetheSling

Perché non 'Lui va al nonno?'

January 31, 2017

stic985081

in italiano si 'va a casa, al cinema' ma non si 'va a una persona', si 'va da qualcuno', quindi 'va dal nonno'

August 1, 2018

piergiorgio19

zum significa anche "con il"

March 18, 2017

Mario6451

Mi sono sbagliato a digitare

September 1, 2017

ageu77aed

anche io avevo messo "lui va dal nonno " ma non gli va bene , come se er fosse da non considerare ?!!??!

April 15, 2019
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.