Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He returned the food to us."

Traduzione:Lui ci ha restituito il cibo.

4 anni fa

39 commenti


Nicca85

returned: non capisco perchè in questo caso non può essere tradotto con restituì, visto che il past simple può essere tradotto come passato prossimo, imperfetto e passato remoto.

4 anni fa

fanghi

CI RIPORTò IL CIBO è PIù CHE GIUSTA

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

Riportare non è sinonimo di restituire... se io ti do una cosa in mano e tu me la restituisci immediatamente, non me l'ha riportata, semmai me l'hai ridata

4 anni fa

anthony77958

Hai ragione te

2 anni fa

JoeB47
JoeB47

reso=restituito=riportato in italiano

3 anni fa

Angen778

"Ci ha riportato il cibo" perché non va bene?

3 anni fa

Lucasway

ci ridiede il cibo è sbagliata?

4 anni fa

mumi46
mumi46

anch'io ho tradotto così ma non lo accetta

3 anni fa

Cristiano.gin

Sbagliato restituì???

4 anni fa

J.Cav

perché "us" va alla fine? grazie per la risposta.

4 anni fa

MassimoControllo

Per non interrompere la contiguità tra "verbo" e "complemento oggetto", che, pare, sia sacra.

4 anni fa

carlopet

"Ci ha rimandato indietro" è sbagliata?

4 anni fa

Dino788936

Anche riportato dovrebbe andar bene

3 anni fa

ele.ard

Perché "reso" è sbagliato?

2 anni fa

GMR960108

Ha restituito va bene, no ?? Al posto di ci ha restituito !!

1 anno fa

gabriella844676

Manca "ci", "to us"

1 mese fa

Riccardo537298

Ci ha reso il cibo non va...

1 anno fa

paolo185810

Ci rese il cibo non è la stessa cosa?

11 mesi fa

Vittorio612216

lui ci rese o lui ci ridette è la stessa cosa

9 mesi fa

peyton49
peyton49

Reso

9 mesi fa

framalindi
framalindi

Rimandato.. errore

6 mesi fa

gabriella844676

perché "ci rese" non va bene?

1 mese fa

CarloAlber513688

Perché ci ha reso il cibo non va bene?

1 settimana fa

gabri1956

Perché "lui ha riportato a noi il cibo" è sbagliato?

1 settimana fa

irene373383

Ci ha reso = ci ha restituito . Mi dà sbagliato reso

6 giorni fa

alex-sydney

"Ci ha riportato il cibo" sbagliata???

2 anni fa

anfer66

Ritornare qlcs a qlc significa anche restituire qlcs a qlc

4 anni fa

brugar61

"Restituito a noi" o "a noi restituito" cosa cambia??

3 anni fa

Fabricius.vda

Infatti

3 anni fa

LuisSaenz6

si puo scrivere " he returned us the food"?

3 anni fa

EnricoCoss

Ci ha ridato o ritornato o restituito, vanno bene tutti e tre!

3 anni fa

doroteasoz

Lui ha ritornato il cibo a noi

2 anni fa

alex-sydney

"Lui ci ha portato il cibo indietro" mi dà errore

2 anni fa

antonio.ga74

Perché non "riportato"?

2 anni fa

JuriRosin

"Ci ha reso il cibo" la dà sbagliata ... perché?

2 anni fa

devis52229

"Riconsegnò" non va bene?

2 anni fa

framalindi
framalindi

Dare indietro non lo accetta

3 anni fa

fabimari52

perché ci ritornò il cibo non è corretto?

3 anni fa

coccoblove

Perché "ci ritornò il cibo" non è Italiano! È come dire scendi il cane! Prima di imparare l'inglese...

3 anni fa