Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Una ragazza, un ragazzo, una donna"

Traduzione:Ein Mädchen, ein Junge, eine Frau

1 anno fa

11 commenti


VincenzoCi169253

Mädchen è un sostantivo maschile?

1 anno fa

Kivran
Kivran

No è di genere neutro: das Mädchen. Mi raccomando: imparate sempre i nomi con il proprio articolo! E, consiglio personale, imparate anche i plurali dato che in tedesco non c'è una regola univoca per essi.

Quindi in questo caso memorizzate: das Mädchen, die Mädchen = la ragazza, le ragazze.

A fronte di uno sforzo maggiore quando imparate un nuovo nome, ciò vi semplificherà lo studio più avanti nel corso.

1 anno fa

angelica482134

Appunto e al femminile

1 anno fa

Elisa-R

E perche in questo caso non va bene madchen?

6 mesi fa

Luli225320

Ma davanti mädchen va ein e non eine perchè è neutro?

5 mesi fa

Fronkie2002

4 mesi fa

FloraFloC

Mädchen mi dice che è sbagliato

4 mesi fa

SjX0ftap

In tutte lezioni di tedesco non sento l' audio. Come faccio ad imparare la pronuncia? Qalcuno mi può aiutare?

3 settimane fa

Giulia193463

Il senso..??

6 mesi fa

Matteo780242

Mi ha dato sbagliato perché non c'era nei rettangolini il secondo "eine", un errore da correggere

5 mesi fa

PIETRO470458

Errore manca un Eine

1 mese fa