1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Lui mi piace, dato che paga …

"Lui mi piace, dato che paga il cibo."

Traduzione:Ich mag ihn, da er das Essen bezahlt.

February 2, 2017

14 commenti


MatthiasBe612802

Entrambi "da" e "weil" sono corretti.


Carlo742324

" da" sta per ? e "das" sta per?


MitsuLaMorte

Non trovando "weil" non ho messo niente e la segna sbagliata perché ci andava il "da" :/


bubu107579

CONTINUO A NON CAPIRE IL DA


adrianabarba2020

non ho capito il "da".


dimitri660774

Entrambi "da" e"weil"sono corretti.


carlo728661

non dovrebbe essere da er bezahlt das essen?? Grazie


Patrizial12

A quanto ho capito: DA (dato che) è una congiunzione che introduce una frase subordinata. Nelle subordinate il verbo deve essere messo alla fine, quindi "da er das Essen bezahlt".


Angelo789978

Da significa poiché ed introduce la causale, spesso precede la principale.


Bellatrix2392

Qualcuno mi può spiegare la differenza tra "da" e "damit"?


Ema335746

Non dovrebbe essere comunque penalizzato l'errore se nessuno spiega la costruzione della frase subordinata.


Ant404890

Duolingo funziona cosi. Non ti insegna la grammatica. Ti insegna le parole e le frasi. La grammatica devi impararla tu altrove

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.