"Tu pranzi."

Traduzione:Du isst zu Mittag.

February 2, 2017

10 commenti


pes.danilo

Perché mi segna "piccolo errore" se scrivo "ißt" e non "isst"? Non è la stessa cosa?

February 2, 2017

Max.Em

Ißt è stata cambiata per isst in 1998, seguendo la nuova regola che la ß si può solamente usare dopo vocali lunghi o dittonghi, come in aß, Maße, weiß, rußen, fließen, heißen, ma non dopo vocali brevi come in Masse, wissen, Russen, ...


Derphotogr

SI può dire anche "Du isst zu Mittagessen"?


Max.Em

No. Basta una volta "essen" ;-).


Derphotogr

Quindi: "Du isst zu Mittag", giusto? Grazie mille!


Max.Em

Sì, è giusto. di niente ;-)


Anna277080

Si può scrivere: "Du hast Mittagessen."?


Max.Em

Non l'ho mai sentito. Suona come "you have lunch" in inglese.


Max.Em

Du bist beim Mittagessen. È più colloquiale di Du isst zu Mittag.


RiccardoRi717086

Non ho capito perché "zu"

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.