1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Ein Sechstel reicht."

"Ein Sechstel reicht."

Traduzione:Basta un sesto.

February 2, 2017

32 commenti


Amifra8

Cosa vuol dire "basta un sesto"?


Anryik

Quante persone vi servono? Mha siamo in 5 ne basta un sesto


Chiara_Calza

Dopo averla incontrata più volte (e senza avere ancora studiato gli ordinali) mi domando se non sia un modo di dire tedesco...


Lucia260844

Quindi un numero ordinale! Io pensavo ad una frazione.


massimiliano6274

E' una frazione!! Non è il numero ordinale!


Anryik

Beh si può anche essere usata come frazione in una parola


DanielaLon992625

Non credo si intenda il numerale (primo, secondo, .., .., .., sesto). Piuttosto la frazione 1/6.


SaIura

Ahahah infatti!


Federico_91

Non l'ho mai usata né sentita in vita mia. Al massimo, un terzo o una metà.


Ray300706

Interessante come inseriscano frasi a ❤❤❤❤❤ dal nulla, mai presentate nella sezione "lezioni", ma direttamente nei test per superare la categoria


Nicolo_Campagna

La frase, cosí com'è, non è facilmente "intuibile" :/


Mattia515680

Salve, parlo dal 2020,ancora oggi questa frase non ha senso


Matteo774500

La frase così posta non ha senso.


Marzia175216

Non comprendo il senso della frase.


GiovanniVi706660

Mai sentito prima e me lo ritrovo nel ripasso! Mah...


AnnaAngeli2

Ciao Sgrippo, ma cos'è il WTF? ti ringrazio se mi spiegherai.Ciao.


KyrieFortune

''what the f--k'' in inglese, insomma sta chiedendo ''ma che ca--o''


_R4FFO_

Sta per: What The Fuck


Alessandra183783

Perché "sechstel"? Io sapevo di dicesse SECHSTE


Sun109945

Che vuol dire?!!!


MrSpheal

Perchè sechstel e non sechste ?


SimoneBozz3

XD nel mio dialetto "basta un sesto" significa anche "basta un movimento"


Lentina92

Non è molto chiara!


LCE9lS09

non ha molto senso un ripasso di una cosa mai vista, è già capitato altre volte e scoccia un pò fare errori di questo tipo. tutto sommato però posso solo ringraziare chi gestisce duolingo, perchè mi piace e sto imparando molto senza spendere nulla.


Lavinia51975

La frase ha poco senso e contiene parole non ancora apprese


iamvickiy

Non capisco il significato della frase posta così...


Manuela188567

Ma che frase è?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.