"Ihr esst das Brot."

Traduzione:Mangiate il pane.

1 anno fa

7 commenti


stenlio

C'è per caso una regola per la coniugazione dei verbi? chessó, una regola di massima... Perché, in questo caso, "esst" e no "essen"? Spero non vadano imparate a memoria ste cose... (Altrimenti il mio tedesco non durerà molto credo...)

1 anno fa

matilde.giu

La coniugazione è uguale per praticamente tutti i verbi. Infinito: kommEN. Coniugazione: ich kommE, du kommST, er kommT, wir kommEN, ihr kommT, sie kommEN

1 anno fa

Anto371
Anto371

il verbo ESSEN è irregolare

1 anno fa

IreneFacch

Essen è semplicemente un verbo irregolare alla radice, te lo devi imparare così com'è.

1 anno fa

Alessandra325856

Ci sono le desinenze: Ich -e Du -st Er sie es -t Wir -en Ihr -t Sie sie -en Per esempio se vuoi cognugare kommen alla 3 persona sarà Er/sie/es kommt. Non so se si è capito

5 mesi fa

FrancescaE193579

Non dovrebbe essere "voi mangiate il pane?"

1 anno fa

daniel.morenos

Si, dovbrebbe accettare il pronome.

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.