"Der Vogel isst ein Insekt."

Traduzione:L'uccello mangia un insetto.

February 3, 2017

18 commenti
Questa discussione è chiusa.


Piera787413

Non è chiaro se frisst è sempre per gli animali e quando si usa isst riguardo a loro


ME-Bi

A differenza dell'italiano, il tedesco ha due simili ma diversi verbi che corrispondono a mangiare: essen e fressen. Il secondo è il modo comune di indicare che un animale sta mangiando qualcosa. Fate attenzione di non usare fressen riferendosi alle persone - sarebbe un grave insulto. Assumendo che voi siate persone educate, non accetteremo la vostra soluzione se usate fressen quando il soggetto è una persona.

Il modo più comune di indicare che una persona sta mangiando qualcosa è il verbo essen. Non è sbagliato usarlo anche per gli animali, quindi accetteremo entrambe le soluzioni. Ad ogni modo ci raccomandiamo fortemente di abituarsi alla differenza tra essen e fressen.

Tratto da https://www.duolingo.com/skill/de/Animals/tips-and-notes


Carl8lina

Ma non dovrebbe essere frisst?


Jennifer608344

Ma insomma per gli animali si dice Frisst perciò perchè non lo accetta???


Sandra45598

Per gli animali dovrebbe essere frisst!


13ambra

Insetto in tedesco è neutro, per cortesia, team di Duolingo correggete il suggerimento che invece riporta 'm' ( maschile'), grazie


Juan530105

Penso che si usi anche il verbo essen quando si riferisce ad un animale che lo consideri un integrante della famiglia come già si fa con i cani.


Paola76777

No dovrebbe essere frisst per gli animali?


SaIura

Duolinguo team??? Ci siete? Qual'è il verbo esatto per animali e persone???


Alessandro655093

Come faccio a capire se e' isst o ist? Non c'e' cobtesto e vanno bene entrambi


Juan530105

Il contesto c'è. L'uccello non potrebbe essere mai UN INSETTO.


Karl-heinz485779

1.In todesco tuen tiere fressen oder frisst, nicht isst-essen menschen oder personen essen. 2.Der vogel ist ein insekt,auch falsch. Der vogel ist eim ( gattung ) "vogel."- Not insetto


pia719923

Stabilito che fressen è indicato per gli animali perché non accetta la mia traduzione?


Paola76777

Frisst per gli animali

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.