"Ihr Hund isst Reis."

Traduzione:Il suo cane mangia del riso.

1 anno fa

7 commenti


Kivran
Kivran

Ihr Hund = il suo cane (di lei).

Sein Hund = il suo cane (di lui).

1 anno fa

il-deca
il-deca

Non dovrebbe essere "frisst", invece di isst?

1 anno fa

gyler
gyler

È la stessa cosa, solo che "frisst" è più specifico per gli animali, mentre "isst" è in generale

1 anno fa

AleSmah
AleSmah

Sì, ma è la stessa cosa ; )

1 anno fa

gyler
gyler

"Ihr" è il pronome personale che significa "voi", in questo caso lo usa anche come pronome possessivo per dire "vostro"

1 anno fa

DanielDiAn5
DanielDiAn5

No, per dire "vostro" sarebbe "euer/eure" se non sbaglio.

10 mesi fa

Ezio446715

dopo aver fatto frasi in cui bisognava mettere frisst per gli animali (dava errore se si metteva isst), adesso mette isst ; questo non è coerente

11 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.