1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Du bist eine Frau."

"Du bist eine Frau."

Traduzione:Sei una donna.

February 3, 2017

15 commenti


LauraLanza7

"Signora" è sbagliato perche con la parola "Frau" si vuole intendere una Donna giovane ma non troppo. Infatti "signora/anziana/anziano" si dice "Alt"


dianabalin4

Non esattamente. Frau si usa per indicare le donne, anche come forma di cortesia. Non ho mia sentito e studio da due anni e mezzo tedesco dire Alt Bettoli, ma Frau Bettoli. Insomma, Alt viene usato per l'età: ich bin 16 Jahre alt.


ElenaStepa779571

Vivo în germania da un anno, quando tu ti devi presentare dici "Hallo, ich bin Frau....." non conta che hai 20 anni o 80. FRAU puo anche significare "moglie".


Ghisafer

Perchè è sbagliato: "tu sei una signora"?


Duolessio

Credo che Frau possa essere tradotto come signora solo se precede il nome proprio, mentre nel caso di un generico eine Frau con l'articolo indeterminativo si traduce con donna.


SMCris

19/02/2018 "Tu sei una donna" dovrebbe essere corretto


Marinella603759

Perché si usa eine adesso? Mi sto confondendo


Cesco9525

Ein è maschile, eine è femminile


Edo174280

Duolingo stesso propone 3 traduzioni di frau: donna, signora e moglie Quindi mi sembra incoerente non accettare signora come traduzione valida


Duolessio

Le opzioni proposte da Duolingo non tengono in considerazione il contesto della frase, quindi raramente tutte sono valide.


Calimero455097

Perche si dice eine frau e ein madchen ? Sono due sostantivi al femminile


RiccardoDe682815

Das Madchen non è femminile ma neutro.


Duolessio

Esatto, così come tutti i nomi i nomi che terminano in -chen (che è un diminutivo ma il suffisso è presente in molti sostantivi non alterati).


Camilla246068

Perché non si dice tu

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.