Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Das Mädchen isst Obst."

Traduzione:La ragazza mangia della frutta.

1 anno fa

5 commenti


patriziosp3

si può tralasciare "della" è sottinteso. suona meglio .... le ragazze mangiano frutta.

1 anno fa

ClaudiaBorsani

Perché " ragazza" e non "ragazze" visto che sulla "a" vi è la umlat?

1 anno fa

Daniele196905

La umlat c'è sia al singolare che al plurale: Mädchen è sia singolare che plurale. Si capisce che è singolare perché l'articolo è "das". Se fosse stato plurale l'articolo sarebbe stato "die"

1 anno fa

LingoG2
LingoG2

in aggiunta a patriziosp3 ,mi aiutate a capire perché "della frutta" e non " la frutta"?

1 anno fa

Aledibo
Aledibo

Se fosse stata la frutta avrebbero scritto das obst

3 mesi fa