https://www.duolingo.com/donatron

Quanto è noioso Duolingo

Ho iniziato oggi a fare attività su Duolingo e ad esclusione delle discussioni non ho trovato nulla di interessante. Le traduzioni sono inverosimili, almeno tra italiano e inglese. Nessuno può imparare attraverso traduzioni di questo tipo. Le attività proposte sfruttano le possibilità offerte dalla tecnologia ma ignorano quanto si è acquisito nell'apprendimento delle lingue negli ultimi 30 anni!

4 anni fa

12 commenti


https://www.duolingo.com/Birillina91

non vedo perchè "criticare" così duolingo,io mi sono iscritta oggi,trovo questo sito molto utile,ricordiamoci che è gratuito,si impara qualcosa in più,certo che non potrà mai insegnarci l'inglese perfettamente (o altre lingue),ma per quello che ci offre (gratis) e il corso migliore che mi sia capitato

4 anni fa

https://www.duolingo.com/Paolo11091963

Io invece Duolingo lo trovo interessante !! Forse per chi conosce la lingua inglese "MOLTO BENE" sicuramente potrà trovarlo noioso ...... ma da una semplice analisi credo che queste ultime non siano le persone che cercano queste soluzioni per migliorare. Mi sento di fare i complimenti a DUOLINGO che nel mio caso mi ha fatto tornare la voglia di "rispolverare" l'inglese :))

4 anni fa

https://www.duolingo.com/alexCiuffoBianco

noioso no nn credo.......x ki ha una buona media in inglese puo sembrare noioso ma x ki ha molto bisogno come me ti aiuta.....poi nel riguardo ke nn impari molto in realtà DUOLINGO approfondisce le cose e mi sn trovato bene e poi i premi ke ti da fa venire voglia di continuare...io sono iscritto da 3 giorni e mi trovo bene xk ha una divisione ordinata dei capitoli....le traduzioni sn giuste e se scrivi una parola ke tipo al posto di scrivere "ciao" scrivi "ciap" a volte duolingo sa cosa vuoi scrivere e te la da giusta.....quindi duolingo e bello e nn ci si annoia...io ho ftt 4 capitoli oggi

4 anni fa

https://www.duolingo.com/StefanoBia10
StefanoBia10
  • 25
  • 8
  • 7
  • 3
  • 1569

Il mio parere è che DUOLINGO è utile, migliorabile certo ma anche così è molto utile. Nel mio caso avevo imparato le basi dell' inglese una ventina di anni fa per motivi di lavoro ma poi l'ho usato poco ed ho trovato utilissimo DUOLINGO per fare esercizio e sopratutto per imparare a scriverlo bene, cosa che in passato avevo proprio trascurato.

4 anni fa

https://www.duolingo.com/Voyagers
Voyagers
  • 20
  • 20
  • 6
  • 6

Avranno bisogno di crescere, comunque sempre meglio che niente... :)

...riguardo la noia non ci avevo pensato, in effetti ricorda proprio le solite pallosissime lezioni di scuola... :D

4 anni fa

https://www.duolingo.com/donatron

Critico perché, oltre alla noia dovuta alla ripetitività degli esercizi, la traduzione è un modo poco proficuo per imparare le lingue. Inoltre molte frasi e soluzioni sono sbagliate. Se cerchi un modo gratuito di imparare le lingue prova Live mocha, Babel oppure My happy planet. Ritengo che l'unica cosa positiva di Duolinguo sia l'attività di traduzione condivisa su internet ma si tratta di una attività adatta a chi già sa la lingua e quindi ha abilità traduttive che gli consentono di valutare gli apporti degli altri utenti.

4 anni fa

https://www.duolingo.com/portarosalvatore

aa non é vero

4 anni fa

https://www.duolingo.com/francicp

non è per niente noioso non sono d'accordo con te =(

4 anni fa

https://www.duolingo.com/jp3d80

devo dire che lo uso da un pò e noto nel mio inglese parecchi miglioramenti..lo consiglio

3 anni fa

https://www.duolingo.com/danko82

Condivido completamente, è troppo noioso, ogni tanto dovrebbero mettere frasi nuove..dopo averlo usato per un anno fare sempre le stesse cose, stesse frasi rompe veramente tanto..

3 anni fa

https://www.duolingo.com/catiuzza

Pure io la penso cosi... Duolingo e fantastico... Ma ogni tanto fa capricci

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Annamaria746871

Credo che Duolingo (parlo del francese) sia accettabile per chi inizia o vuole togliere la ruggine dopo un lungo abbandono della lingua. Peraltro ha vari limiti: correzioni fuori luogo (molto frequenti!), ripetitività, frasi troppo semplici per chi è appena un po' avanti nelle conoscenze. Credo che dopo un po' sia il caso di orientarsi su altri tipi di corsi. Qualcuno ha suggerimenti da dare?

1 anno fa
Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.