1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Er hat einen Apfel."

"Er hat einen Apfel."

Traduzione:Ha una mela.

February 3, 2017

11 commenti


ixurge

Perchè non "Er hat eine Apfel" ?


Vassilis3

Perché il verbo «haben» è tratto con accusativo e il nome «der Apfel» è mascolino e ha il accusativo «den Apfel».


federico234306

non ne ho la più pallida idea


federicoro467383

Esatto, è successo lo stesso a me


mouise

Perché pronuncia " hats" ?


ImeldaDrag

Perchè a volte dice '' ein apfel'' e altre volte invece ''einen apfel''?


Pietro257274

Nel prima caso si tratta del nominativo.... Ovvero "ein apfel" è soggetto della frase. Nel secondo caso, come in questa frase, il soggetto sottinteso è "lui" mentre "einen apfel" è accusativo, ovvero complemento oggetto.... Ricorda che quest'ultimo risponde sempre alla domanda "che cosa?", ad esempio "lui mangia.... (che cosa?)...una mela"


Vassilis3

O primeiro é nominativo (sujeito), o segundo é acusativo (objeto).


carla990818

La pronuncia sembra er hats


federicoro467383

Ma..... non avevo i tasselli per comporre la frase corretta


salvatorem880241

Penso che è impossibile imitare correttamente la pronuncia all'inizio, questo blocca il mio lavoro; continuando migliorerò.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.