Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Er isst einen Apfel."

Traduzione:Mangia una mela.

1 anno fa

4 commenti


Brunilde10

Qual è la differenza tra "ein Apfel" e "einen Apfel"? Perché "una mela" a volte è reso con "ein" e altre volte con "einen"?

1 anno fa

Elena451256

"ein" è articolo maschile nominativo (soggetto), "einen" è articolo maschile accusativo (complemento oggetto)

1 anno fa

etnajumpers

anche perchè il verbo essen (mangiare) regge il caso accusativo. http://www.imparareiltedesco.wowappitalia.it/verbi/E/essen/essen.html

2 mesi fa

Rikardokalel

Hi... I ask the same too.. i dont understand why and when i must use "ein Apfel" or "einen Apfel".. please answer soon.. thanks

1 anno fa