1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Dieser Rasierer ist ganz neu…

"Dieser Rasierer ist ganz neu."

Traduzione:Questo rasoio è completamente nuovo.

February 4, 2017

13 commenti


PascaleCol2

magari potrebbero accettare "questo rasoio è nuovissimo"


Antonella.Masda

si, oppure " è del tutto nuovo" ....casomai. Anche perchè il tedesco è molto differente dall'italiano e perciò andrebbe trovata una traduzione che si avvicini il più possibile all'italiano e viceversa, quindi non va bene che vengano considerate errori certe traduzioni.


Antonella.Masda

in italiano è grammaticalmente scorretto dire " questo rasoio è tutto nuovo "


cristian260904

magari potrebbero accettare "questo rasoio è nuovo di zecca"


ElenaAnton543801

Direi "nuovo di zecca"


Valentino260659

ganz può significare, tra l'altro, sia completamente, sia abbastanza. Perché in questo caso "abbastanza" è un errore?


Marostin

"Interamente nuovo" è comico, potrebbe distinguerlo da un altro con parti più vecchie. In lingua corrente si usa l'aggettivi iterandolo ("nuovo nuovo") che a me è la traduzione che piace di più


xtRsNuZy

la prima volta avevo tradotto con del tutto e l'ha considerato errore. Del tutto o completamente in italiano sono sinonimi!


Alessandra800342

Se una cosa è nuova è nuova, non serve dire che è completamente nuova e in italiano infatti questa forma non di usa. Ma c'è una forma idiomatica che fa al caso: NUOVO/A DI ZECCA.


Valentino260659

"questo rasoio è abbastanza nuovo". Non dovrebbe essere considerato errore


44U0Nx4O

infatti poco prima ha tradotto 'la mia zuppa è abbastanza buona' con ganz, dando ziemlich come errore!


sergio309486

nessun italiano dirà "abbastanza nuovo", che ha un senso leggremente critico, ma: "proprio nuovo" o "nuovissimo"


Antonella.Masda

Ganz neu, significa nuovissimo. Altrimenti sarebbe stato " ziemlich neu".

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.