Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Man trinkt."

Traduzione:Si beve.

1 anno fa

5 commenti


AndreaSchi20

Non comprendo il senso di questa frase.

1 anno fa

peyton49
peyton49

Man + il verbo alla terza persona singolare in tedesco indica la forma impersonale. Per cui la frase può essere tradotta come: "uno (qualsiasi) beve" oppure con "si beve", indicando la genericità dell'azione. Un altro esempio: "Qui si può bere birra " in tedesco può essere reso come "Hier kann man Bier trinken". Ciao

1 anno fa

Irretrievable

Scusa, sicuro che si metta sia il kann che il man nella tua frase?

1 anno fa

peyton49
peyton49

L'esempio fatto vuole solo essere esplicativo dell'uso di man, in un altro contesto; non è un'ulteriore traduzione della frase di partenza.

1 anno fa

Ezio446715

Io ho inteso Mann trinkt, non penso che esista differenza a livello fonetico e solo nel contesto si può stabilire se sia man o Mann

9 mesi fa