"L'uomo ha un elefante."

Traduzione:Der Mann hat einen Elefanten.

1 anno fa

12 commenti


mad695049

einen elefanten è un complemento oggetto costruito con un sostantivo debole (Elefant)

Generalmente in tedesco è sufficiente cambiare l'articolo (ein -> einen in caso di maschile).

C'è però un piccolo gruppo di sostantivi a cui viene aggiunta la desinenza "-n" o "-en" quando sono utilizzati come oggetti. questi sostantivi sono chiamati "sostantivi deboli" --> https://it.wikibooks.org/wiki/Tedesco/Declinazione_del_sostantivo_maschile La parola Elefant appartiene a questo gruppo

10 mesi fa

MARIAROSAD84927

Elefanten mi risulta essere il plurale

1 anno fa

SaraTonello

anche a me

10 mesi fa

felicigno

Perché "[...] un elefante"? si traduce "einen ELEFANTEN"? Ma ELEFANTEN non è il plurale?

1 anno fa

VincenzoCi169253

Non ho capito quando si usa ein ed einen. Forse soggetto EIN e c.oggetto EINEN?

1 anno fa

luna4853

Ein e per le parole "maschili" ,diciamo, con articolo der e das mentre eine e einen per le parole al "femminile" con articolo die

1 anno fa

Michela789390

Non é cosi... Einen è per il maschile nel caso accusativo... Come der che diventa den...

7 mesi fa

bboy99

Ein è il nominativo maschile e neutro. Ein è anche accusativo neutro. In questo caso (c. oggetto) serve l'accusativo maschile EINEN

11 mesi fa

nino.cacci

Sie in accusativo si usa einen ( complemento oggetto)...solo per il maschile

1 anno fa

mauro428444

Elefanten non è plurale?

1 anno fa

AlfredoTed1

Capisco che si declina l'articolo perché va in accusativo e diventa den Ma perché Dai pregare anche Elefant se è singolare

5 mesi fa

Massimilia637119

Perché é un sostantivo "debole", irregolare.

3 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.