1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "L'uomo ha un elefante."

"L'uomo ha un elefante."

Traduzione:Der Mann hat einen Elefanten.

February 5, 2017

18 commenti


mad695049

einen elefanten è un complemento oggetto costruito con un sostantivo debole (Elefant)

Generalmente in tedesco è sufficiente cambiare l'articolo (ein -> einen in caso di maschile).

C'è però un piccolo gruppo di sostantivi a cui viene aggiunta la desinenza "-n" o "-en" quando sono utilizzati come oggetti. questi sostantivi sono chiamati "sostantivi deboli" --> https://it.wikibooks.org/wiki/Tedesco/Declinazione_del_sostantivo_maschile La parola Elefant appartiene a questo gruppo


Luigi212329

Ottima spiegazione, grazie.


LAURA271481

Grazie mille per la bellissima spiegazione


MARIAROSAD84927

Elefanten mi risulta essere il plurale


felicigno

Perché "[...] un elefante"? si traduce "einen ELEFANTEN"? Ma ELEFANTEN non è il plurale?


Davidee05

È un sostantivo debole, un gruppo di sostantivi maschili che aggiungono la -n al dativo, genitivo e accusativo singolare.


mauro428444

Elefanten non è plurale?


Davidee05

È un sostantivo debole, un gruppo di sostantivi maschili che aggiungono la -n al dativo, genitivo e accusativo singolare.


Cristina673931

Come si riconosce un sostantivo debole?


VincenzoCi169253

Non ho capito quando si usa ein ed einen. Forse soggetto EIN e c.oggetto EINEN?


bboy99

Ein è il nominativo maschile e neutro. Ein è anche accusativo neutro. In questo caso (c. oggetto) serve l'accusativo maschile EINEN


nino.cacci

Sie in accusativo si usa einen ( complemento oggetto)...solo per il maschile


MS_DEU_75

Leider Sie haben rechts!

Deklination - unbestimmt Singolare
Akkusativ einen Elefanten Elefanten


IlDan09

Io ho scritto " ... einen Elefant" e me l'ha dato errore


Messi32256

Questa era difficile

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.