1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Es trinkt Wasser."

"Es trinkt Wasser."

Traduzione:Esso beve dell'acqua.

February 5, 2017

10 commenti


GiuseppeV.1

Esso viene usato, anche se desueto, in italiano per indicare cose e animali. In questo caso la traduzione è corretta, se es si riferisce a un animale neutro (es. Das Pferd -> il cavallo). Quindi credo che la traduzione sia corretta ma eccessivamente fuorviante, mancando di un contesto di riferimento. Sarebbe più giusto mettere un "Das Pferd" tra parentesi dopo "Es trinkt Wasser".


Marco165

esso beve dell' acqua ... correttissimo ma non comune


Chiara432808

es si usa come impersonale in tedesco per la maggior parte delle volte...sarebbe corretto mettere i pronomi sie o er nella frase da tradurre perchè così viene da tradurla in maniera impersonale...


nino.cacci

io penso che non sia corretto dire: esso beve dell'acqua


Luigi212329

Vedi quello che ha scritto GiuseppeV.


poliglottina

In italiano, se non sbaglio, essa/esso si dovrebbe usare per le cose. Per le persone si usa egli o lui ed ella o lei.


Rituzza80

ciao a tutti,avendo iniziato da poco e non conoscendo le coniugazioni dei verbi in tedesco, mi è venuto un dubbio (chiedo scusa per l'ignoranza):si può usare questa forma ("es trinkt Wasser")per esprimere in italiano la forma impersonale "si beve dell'acqua"?


George_psy

Ciao! Da quanto conosco io, no. La forma impersonale in tedesco viene formata con il sostantivo "Man" (simile a quello dell'uomo "Mann" ma non identico). Man si userebbe per indicare una persona qualsiasi generalmente. Cioè, Man trinkt Wasser (si beve dell'acqua)


Fabio248443

Ma Es non è impersonale??


poupou638

Man è impersonale

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.