"Es trinkt Wasser."

Traduzione:Esso beve dell'acqua.

1 anno fa

13 commenti


GiuseppeV.1

Esso viene usato, anche se desueto, in italiano per indicare cose e animali. In questo caso la traduzione è corretta, se es si riferisce a un animale neutro (es. Das Pferd -> il cavallo). Quindi credo che la traduzione sia corretta ma eccessivamente fuorviante, mancando di un contesto di riferimento. Sarebbe più giusto mettere un "Das Pferd" tra parentesi dopo "Es trinkt Wasser".

1 anno fa

Marco165

esso beve dell' acqua ... correttissimo ma non comune

1 anno fa

poliglottina
poliglottina

In italiano, se non sbaglio, essa/esso si dovrebbe usare per le cose. Per le persone si usa egli o lui ed ella o lei.

1 anno fa

nino.cacci

io penso che non sia corretto dire: esso beve dell'acqua

1 anno fa

Chiara432808

es si usa come impersonale in tedesco per la maggior parte delle volte...sarebbe corretto mettere i pronomi sie o er nella frase da tradurre perchè così viene da tradurla in maniera impersonale...

1 anno fa

Rituzza80

ciao a tutti,avendo iniziato da poco e non conoscendo le coniugazioni dei verbi in tedesco, mi è venuto un dubbio (chiedo scusa per l'ignoranza):si può usare questa forma ("es trinkt Wasser")per esprimere in italiano la forma impersonale "si beve dell'acqua"?

7 mesi fa

GianniGusi

in Italiano si dice egli beve acqua . non esso beve...

1 anno fa

elenamaria70

Non sarebbe più corretto dire Er trinkt das Wasser.

10 mesi fa

ElisaFarin8

Es trinkt traduce esso riferito a cose

8 mesi fa

Fabio248443

Ma Es non è impersonale??

1 mese fa

Fabio904161

Scrivo "Esso beve dell'acqua" ma mi da comunque sbagliato...non capisco

1 anno fa

Pieritas

Es sta per das Mädchen.

1 anno fa

Alberto764096

E' la risposta più azzeccata. Il pronome neutro si riferisce ad un neutro che può bere.

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.