1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Die Samstage und Sonntage"

"Die Samstage und Sonntage"

Traduzione:I sabati e le domeniche

February 6, 2017

6 commenti


Antonella.Masda

si può dire in italiano " I sabato"


PascaleCol2

la forma al plurale è corretta ma poco usata in italiano. Si userà più volentieri il singolare anche per esprimere la ripetizione di sabati e domeniche


PascaleCol2

perché no "di sabato e di domenica"?


Antonella.Masda

???? In effetti e' giusto dire " i sabati e le domeniche " , ma nn sempre il tedesco si può tradurre in italiano e viceversa, però si trova la traduzione più vicina sia per l'una che per l'altra .


Max.Em

Di solito non si usa il plurale in questo senso in tedesco. Userei questa forma nel senso di "le domeniche in giugno", ad esempio: "Ich übernehme die Samstage und Sonntage im Juni, dafür bekomme ich im Juli Urlaub". Non posso immaginare molti altri contesti per questa frase.


Paolo152672

con l'articolo i si possono dire sia i sabato che i sabati. Ma chi ha redatto le risposte in italiano lo è o che scuole ha fatto ? Trovo deludente sempre più duolingo per la rigidità delle risposte, quando l'italiano invece è una lingua molto articolata. Vengo dal liceo classico di un tempo!!!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.