"Die Samstage und Sonntage"

Traduzione:I sabati e le domeniche

1 anno fa

5 commenti


PascaleCol2

la forma al plurale è corretta ma poco usata in italiano. Si userà più volentieri il singolare anche per esprimere la ripetizione di sabati e domeniche

1 anno fa

Antonella.Masda

si può dire in italiano " I sabato"

1 anno fa

PascaleCol2

perché no "di sabato e di domenica"?

1 anno fa

Antonella.Masda

???? In effetti e' giusto dire " i sabati e le domeniche " , ma nn sempre il tedesco si può tradurre in italiano e viceversa, però si trova la traduzione più vicina sia per l'una che per l'altra .

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Di solito non si usa il plurale in questo senso in tedesco. Userei questa forma nel senso di "le domeniche in giugno", ad esempio: "Ich übernehme die Samstage und Sonntage im Juni, dafür bekomme ich im Juli Urlaub". Non posso immaginare molti altri contesti per questa frase.

2 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.