1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Sie essen Tomaten."

"Sie essen Tomaten."

Traduzione:Loro mangiano dei pomodori.

February 7, 2017

14 commenti

Ordina per post popolari

CreMark

Chiedo umilmente scusa, ma com'è possibile che un'altra soluzione corretta sia "Lei mangia dei pomodori" se il verbo è al plurale?

February 7, 2017

DanielDiAn5

Perque "Sie" è anche la la forma di cortesia equivalente al nostro "Lei". Si vede più facilmente se facciamo una domanda: "Essen Sie?" significa "Mangia Lei?" e "Essen sie?" significa "Mangiano loro?". Aspetto di avere aiutato... (e chiedo scuse perchè l'italiano non è la mia lingua)

January 7, 2018

pavoniachille

Dvrebbe essere sie isst oppure Sie essen ma in questo caso il senso é loro mangiano

July 8, 2017

atter2000

Non è "Loro mangiano dei pomodori"?

February 23, 2017

Michela145508

È la forma di cortesia è il nostro Lei..... come quando si parla ad un professore o a persone che non si conoscono

April 11, 2017

pavoniachille

Soltanto che in tedesco il Lei non esiste ma si usa il Loro. Non c'è da farne una tragedia sarà un refuso.

September 12, 2017

Christiang585217

Si che esiste! Lo studio all'università e c'è (accompagnato da entschulligunt)

May 16, 2018

CreMark

Si, ma a quanto mi risulta anche in tedesco come in italiano si da del "lei" mentre qui nella frase tedesca il verbo è al PLURALE, quindi... o in tedesco invece si dà del "loro" :-) oppure la risposta corretta è sbagliata.

July 10, 2017

MauroSergioP

In tedesco, da quanto ho capito io, si usa il "loro" ed il verbo che ne consegue (plurale).

August 13, 2017

elisa956948

Penso si possa associare alla forma di cortesia "voi" che si usa in sud Italia

September 11, 2017

laurarigo

Loro mangiano pomodori.

March 26, 2017

55Mxl3V6

Sarebbe Sie isst Tomaten

July 20, 2017

MauroSergioP

Il plurale di pomodoro NON è pomodori ma pomidoro e, sebbene sia uso corrente dire pomodori, non dovrebbe dare errore a chi usa la forma corretta.

August 13, 2017

mouise

Non si capisce che Tomaten è plurale la n non si sente

January 16, 2019
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.