"SieessenTomaten."

Traduzione:Loro mangiano dei pomodori.

1 anno fa

12 commenti


CreMark
CreMark

Chiedo umilmente scusa, ma com'è possibile che un'altra soluzione corretta sia "Lei mangia dei pomodori" se il verbo è al plurale?

1 anno fa

DanielDiAn5
DanielDiAn5

Perque "Sie" è anche la la forma di cortesia equivalente al nostro "Lei". Si vede più facilmente se facciamo una domanda: "Essen Sie?" significa "Mangia Lei?" e "Essen sie?" significa "Mangiano loro?". Aspetto di avere aiutato... (e chiedo scuse perchè l'italiano non è la mia lingua)

10 mesi fa

pavoniachille

Dvrebbe essere sie isst oppure Sie essen ma in questo caso il senso é loro mangiano

1 anno fa

atter2000

Non è "Loro mangiano dei pomodori"?

1 anno fa

Michela145508

È la forma di cortesia è il nostro Lei..... come quando si parla ad un professore o a persone che non si conoscono

1 anno fa

pavoniachille

Soltanto che in tedesco il Lei non esiste ma si usa il Loro. Non c'è da farne una tragedia sarà un refuso.

1 anno fa

Christiang585217

Si che esiste! Lo studio all'università e c'è (accompagnato da entschulligunt)

6 mesi fa

CreMark
CreMark

Si, ma a quanto mi risulta anche in tedesco come in italiano si da del "lei" mentre qui nella frase tedesca il verbo è al PLURALE, quindi... o in tedesco invece si dà del "loro" :-) oppure la risposta corretta è sbagliata.

1 anno fa

MauroSergioP

In tedesco, da quanto ho capito io, si usa il "loro" ed il verbo che ne consegue (plurale).

1 anno fa

elisa956948

Penso si possa associare alla forma di cortesia "voi" che si usa in sud Italia

1 anno fa

laurarigo

Loro mangiano pomodori.

1 anno fa

55Mxl3V6

Sarebbe Sie isst Tomaten

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.