1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Sei in forma?"

"Sei in forma?"

Traduzione:Du bist fit?

February 7, 2017

9 commenti


Seppiolina2

Non si fa inversione verbo-soggetto, visto che è interrogativa?


StuartPoli1

manca l'inversione capre!


Skleroticus

Interrogativa: quindi inversione verbo e soggetto!


Fraromargiro

"Bist du fit?" è accettata ma suggerisce anche "Du bist fit?". Forse, come qualcun altro ha suggerito, è per sottolineare il DU: come a dire TU, PROPRIO TU sei in forma? Quando invece non è in forma. Però è un'ipotesi.


AnnaAngeli2

anche a me parrebbe così


StefanoCar460104

Concordo pienamente


ElenaBarni3

È vero! la gorma interrogativa prevede l'inversione verbo soggetto!!!


Leonardo509540

Inversione forma interrogativa, prima verbo e dopo soggetto

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.