1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Lui ringrazia ognuno."

"Lui ringrazia ognuno."

Traduzione:Er dankt jedem.

February 8, 2017

3 commenti


peyton49

Il verbo "Ringraziare" in tedesco i traduce con "Danken" che regge il dativo oppure con "Sich bedanken bei" + dativo. Per cui: "Io ti ringrazio" si può tradurre sia: -"Ich danke DIR" oppure anche - "Ich bedanke mich bei DIR" Ciao


danielf1991

perchè si traduce così? in questo caso "ognuno" non è oggetto-accusativo?


adaconsolo

In tedesco il verbo danken - ringraziare regge il caso dativo e non l'accusativo. Saluti.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.